• AllieviA
  • 24/09/2022 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte 2000
  • 3 - 0 24/09/2022 17.15.00
  • Galleno
    Lazzari
    Domini
    Pagni

Commento


PONTE 2000: , , , . A disp.: , , . All.: Banditori Pietro
RETI: Lazzari, Domini, Pagni
PONTE 2000: Corona, Guidi, Kabella, Cinelli, Banditori, Coviello, Manzi, Sgaramella, Pagni, Verdinelli, Domini. A disp.: Bertocci, Conte R., Papini, Lazzari, Aboulmachail, Franciosa. All.: Pietro Banditori.
GALLENO: Bejzaku, Andreini, De Cicco, Scatolini, Prosperi, La Vigna, Ianuale, Fontana, Sorini, Agrestini, Quagliarini. A disp.: Boldrini, Kishta, Charif, Fabbrica, Pucciarelli, Gozzuti, Fernandez, Avrami, Nardi. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Domini, Pagni, Lazzari.



Una rete di Domini e si entra in scena, poi Pagni e Lazzari a chiudere il sipario. Buona la prima assoluta per il Ponte 2000 di mister Banditori, che vince con un netto 3-0 in casa contro il Galleno, una new entry nel girone di Pistoia. In realtà, la partita è piuttosto equilibrata almeno fino al 20', quando però i pontigiani si portano in vantaggio: gran discesa di Manzi sulla fascia e palla in mezzo per Domini, che arriva di gran carriera appoggiando in rete all'altezza del secondo palo. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, continuano a spingere a discapito di un Galleno adesso un po' intimidito. Prima Manzi e poi Pagni mettono ancora i brividi a Bejzaku, che però controlla bene la porta da lui difesa. Il primo tempo si chiude sull'1-0. Nel secondo tempo, ancora grande agonismo ed equilibrio tra le due squadre. Poi, un cambio decisivo per il Ponte 2000: dentro Franciosa per Sgaramella, ed è proprio il nuovo entrato a servire un pallone al bacio per Pagni, che a tu per tu con il portiere segna il 2-0. Poco dopo entra in campo anche Aboulmachail. Quest'ultimo si fa subito notare con una bellissima discesa sulla fascia, in seguito alla quale salta due avversari e mette in mezzo un pallone d'oro per Pagni, che prolunga sul secondo palo per Lazzari, che insacca da due passi. Finisce così 3-0 una partita sicuramente controllata dal Ponte 2000, che ha saputo dare il massimo e compensare le tante assenze patite in questa prima stagionale.