RETI: Pasquetti, Munteanu, Papagna
AGLIANESE: Nesi, Cecchi, Battistini, La Sorsa, Pazzagli, Barni, Pasquetti N., Meoni, Pasquetti F., Soddu, Bigagli. A disp.: Giovannelli, Lomi, Nesti. All.: Claudio Guidi.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Chimenti, Diolaiuti, Dervishi, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Lepore, Di Venezia. A disp.: Di Vita, Foddis, Magnani, Italia, Maggiolini, Rosellini, Sorice, Lovallo, Settembrini. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 4' Pasquetti F., 15' Munteanu, 33' Papagna.
NOTE: espulsi Di Vita e La Sorsa.
Si preannunciava un bel match alla vigilia tra Aglianese e Borgo a Buggiano e così è stato, con la compagine di mister Claudio Guidi presentatasi al primo appuntamento stagionale con una rosa sì estremamente rimaneggiata e con la coperta corta ma non per questo priva di carattere e personalità. La forza d'animo dei locali si palesa subito con prepotenza sul terreno di gioco tramutandosi in goal dopo appena quattro minuti con Pasquetti F., bravo a raccogliere un preciso cross di Pasquetti N. e a trafiggere di testa un incolpevole Pellegrino. La reazione del Borgo a Buggiano non si fa attendere e dopo aver lanciato una pericolosa avvisaglia con un gran tiro da fuori di Lepore che si stampa sulla traversa, ecco che intorno al 15' arriva il goal del meritato pareggio con un'azione fotocopia di quella vincente mostrata in precedenza dall'Aglianese: inserimento e cross dalla sinistra di Chimenti per la testa di Munteanu, il quale svetta più in alto di tutti e spedisce la sfera nell'angolo alto alla destra di Nesi. L'1-1 scuote ulteriormente gli ospiti che si rendono pericolosi dalle parti dell'estremo difensore locale con Papagna e Dervishi, entrambi vicini alla rete ma non abbastanza letali da ribaltare il risultato. Il giusto premio alle energie profuse arriva però al 33', quando Papagna raccoglie una precisa imbucata di Lepore trafiggendo Nesi per il vantaggio dei suoi. Con il mondo capovolto in meno di mezz'ora, l'Aglianese prova comunque a reagire sfruttando diverse ripartenze veloci che, seppur non troppo pericolose, tengono impegnata la retroguardia azzurra fino al duplice fischio dell'arbitro. Il secondo tempo vede la truppa di mister Paolo Casucci aumentare il forcing per chiudere definitivamente la gara ma, nonostante le numerose occasioni, né Carbone prima e né Papagna e Rosellini poi riescono a superare lo sbarramento innalzato da Nesi. Con il risultato ancora in bilico, al 65' viene espulso Pellegrino per aver toccato il pallone di mano fuori dalla propria area, nel tentativo di murare il neo entrato Nesti. I neroverdi pistoiesi non riescono tuttavia a sfruttare la superiorità numerica acquisita, finendo altresì per complicarsi la vita da soli a causa di un doppio giallo ingenuo rimediato da La Sorsa. Senza nient'altro da annotare e con i serbatoi di ambo le squadre svuotati, il match si conclude dunque sancendo la vittoria del Borgo a Buggiano che riparte così nel migliore dei modi dopo l'ottimo campionato condotto lo scorso anno. Dall'altro lato, seppur sconfitti, le attenuanti per i ragazzi di mister Guidi non mancano: ora però non resta che tornare a lavorare sodo.
Calciatoripiù: Pasquetti F. (Aglianese); Lepore, Papagna e Galli (Borgo a Buggiano).