RETI: Pagliai, Tamburini, Tamburini
MONTAGNA PISTOIESE: Venturi, Anastasio, Rossi, Pagliai Marco, Pagliai Lorenzo, Ferrari Cesare, Ferrari Jacopo, Ferri, Dakaj, Petrucci, Aboudou. A disp.: Santi, Pagliai Manuel, Agnesi, Casale, Carotta, Castelli. All.: Riccardo Benedetti.
MERIDIEN: Lusha, Lustri, Ruotolo, Pierattini, Lucarini, Michelotti, Del Fa, Rotondo, Ruffino, Verdiani, Tamburini. A disp.: D'Angelo, Braccini, Meoni, La Marca, Gjini, Quattrocchi, Canaj, Pagni. All.: Massimiliano Micheli.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Pagliai Lorenzo, 2 Tamburini.
Con i giochi ormai chiusi, Montagna Pistoiese e Meridien danno vita a una partita disputata non su ritmi eccelsi ma comunque piacevole da vedere. I padroni di casa partono bene, motivati dalla sfida contro la capolista, e non mostrano alcun timore reverenziale assorbendo bene le folate offensive ospiti per poi lanciarsi all'attacco del bastione difensivo eretto da mister Micheli. Alla prima vera occasione creata, i montanini sbloccano il risultato: un calcio d'angolo tagliato in mezzo sorprende la statica retroguardia venendo raccolto sul secondo palo da Pagliai Lorenzo, il più lesto di tutti a insaccare la sfera alle spalle di un incolpevole Lusha da distanza ravvicinata. Rotti gli indugi, la Meridien metabolizza con lentezza il colpo provando a farsi sotto con Tamburini, Del Fa e Verdiani senza però trovare fortuna. A cinque dal termine, tuttavia, una giocata estemporanea di Tamburini (il più in forma dei suoi) ristabilisce l'equilibrio: sorpassato di slancio il proprio marcatore, il numero 11 pistoiese trafigge poi Venturi mandando le squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa la truppa di mister Micheli cavalca l'onda lunga dell'entusiasmo mettendo sul piatto più orgoglio e spigliatezza senza lasciarsi ingabbiare dai combattivi avversari. Dopo un paio di buone chance create ma non sfruttate a dovere, al 55' ancora Tamburini sigla la propria personalissima doppietta scavalcando l'estremo difensore con un pregevole pallonetto che vale il definitivo sorpasso dei suoi. Con carattere e personalità i ragazzi di mister Benedetti provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo senza tuttavia scalfire una volta di più la retroguardia avversaria, abile dalla sua a gestire ogni situazione fino al triplice fischio finale. Pur stanchi e ormai senza motivazioni, i freschi campioni provinciali della Meridien fanno comunque man bassa dell'intera posta in palio espugnando con un corsaro 1-2 le arcigne mura della Montagna Pistoiese.
Calciatoripiù: Rossi (Montagna Pistoiese); Tamburini (Meridien).