RETI: Rossi, Coppola
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Baldi, Veli, Ibra, Ricotti, Colo, Harusha, Niccoli, Stella, Rrapaj, Rossi. A disp.: Pavoni, Boni, Corsini, Giorgi, Riginella. All.: Alessandro Nencini.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Valeri, Romoli, Bruni, Parenti, De Vita, Finelli, Conti, Ferro, Necciai, Coppola. A disp.: Massaro, Aterini, Lollini, Matteoni, Pieri, Degl'Innocenti, Antonelli. All.: Alessandro D'Isanto.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 88' rig. Rossi, 90'+4 Coppola.
Academy Aglianese e Borgo a Buggiano, due squadre forti e in forma, plasmano a due mani un contenzioso equilibrato e intriso di qualità, impreziosito solo nel finale dalle due reti (una ciascuna) ma comunque piacevole per tutta la sua interezza. Nei locali l'esordio fra i pali del giovanissimo classe 2007 Lastrucci rappresenta sicuramente la nota più lieta di giornata insieme all'ennesimo risultato utile consecutivo inanellato, mentre sul versante borghigiano mister D'Isanto può sicuramente continuare a sorridere vista l'incredibile crescita che la squadra ha fatto nel corso dei mesi e che continua a esibire ogni fine settimana. Il primo tempo si apre e si risolve sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa accorti e compatti come di consueto in fase difensiva e con gli ospiti bravi e caparbi nel giocare sempre palla a terra provando a scardinare le barricate issate dai ragazzi di mister Nencini. Poche occasioni e tanta intensità si traducono così in uno 0-0 tutto sommato giusto. La ripresa si apre ancora con il Borgo a Buggiano proiettato in avanti alla ricerca del vantaggio ma dalla loro i locali non cedono il passo agli avversari, facendosi rispettare in ogni zolla del campo pur non impensierendo oltremodo Ferrari. Al tramonto del match, tuttavia, la partita si infiamma regalando un finale palpitante. All'88' il signor Cioffi indica con risolutezza il dischetto punendo un evidente fallo di mano in area borghigiana: dagli undici metri si presenta Rossi che non sbaglia, fulminando con freddezza l'estremo difensore. Con grinta, cuore e determinazione, gli ospiti riescono tuttavia ad agguantare il più che meritato pareggio proprio all'ultimo respiro, allo scadere del quarto minuto di recupero. Scodellato in mezzo all'area il classico pallone della disperazione, davanti a Lastrucci si accende una mischia che innesca la sponda di Matteoni raccolta poi dalla zampata vincente di Coppola, bravo e fortunato a trovarsi nel posto giusto al momento giusto per spingere in rete il pallone del definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Rossi, Lastrucci (Academy Aglianese); Finelli, Necciai (Borgo a Buggiano).