• JunioresA
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Vannucchi
  • 1 - 0 04/03/2023 15:00.00
  • Antares Montale

Commento


RETI: Vannucchi
PISTOIA NORD: Di Basilio, Stuppia, Niccolai, Preitano, Poli, Plaka, Panconi, Villani, Gioia, Tormentoni, Verde. A disp.: Mencacci, Mazzotta, Capecchi, Bossio, Cipolla, Tavanti, Ballati, Degl'Innocenti, Vannucchi. All.: Paolo Franchini.
MONTALE ANTARES: Giandonati, Tempestini, Fedi, Vannucci, Souidi, Trekanaku, Vestri, Monteroppi, Sina, Innocenti, Perriello. A disp.: Iannotta. All.: Mirko Brunetti.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: Vannucchi.



Niente caviale e champagne in quel di Pistoia Ovest perché Pistoia Nord e Montale Antares, due compagini colpite da defezioni importanti sia a livello qualitativo che numerico, danno vita a una gara tutt'altro che appetitosa e appassionante. Nonostante una panchina ridotta all'osso, i ragazzi di mister Brunetti hanno comunque dato tutto in campo venendo puniti in modo beffardo nella seconda frazione di gioco da un Pistoia Nord a dir poco cinico e spietato. Senza Di Lauri (squalificato per tre turni) a donare vivacità alla manovra della truppa di mister Franchini, il primo tempo si risolve in una battaglia campale culminata ad armi pari e a reti bianche. Ordinati e compatti dietro la linea della palla, a figurare meglio nella contesa sono principalmente gli ospiti, capaci di farsi apprezzare anche un paio di volte in proiezione offensiva a discapito di una compagine, quella locale, molto confusionaria e praticamente inconcludente nell'ultima porzione di campo. Mischiate carte e interpreti durante l'intervallo, il Pistoia Nord approccia la seconda frazione di gioco con un criterio sicuramente più definito rispetto a quanto messo sul piatto in precedenza. Gli ingressi di Tavanti e del giovane Vannucchi donano vivacità ai locali, i quali si portano in vantaggio intorno al 60' proprio grazie alla zampata vincente del giovane classe 2006, abile a raccogliere per primo il rimbalzo del pallone sulla linea di porta dopo un tiro-cross di Preitano stampatosi proprio sulla parte inferiore del montante alto. Senza nient'altro da annotare se non qualche innocuo acuto ospite finale, al triplice fischio dell'arbitro il Pistoia Nord ottiene dunque il massimo risultato con il minimo sforzo, punendo di conseguenza un Montale tutt'altro che meritevole della sconfitta.
Calciatoripiù: Tavanti, Vannucchi
(Pistoia Nord).