• JunioresA
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
  • 1 - 1 18/02/2023 15:00.00
  • Grignano
    Sina
    Bisori

Commento


RETI: Sina, Bisori
ANTARES MONTALE: Giandonati, Bettarelli, Fedi, Staino, Masotti, Vestri, Agnello, Fane, Trekanaku, Innocenti, Sina. A disp.: Iannotta, Tempestini, Souidi, Reali, Perriello, La Scala, Monteroppi. All.: Mirko Brunetti.
GRIGNANO: Risi, Marotta, Fico, Tanzini, Rubia, Siciliano, Comorasu, Rosati, Bisori, Mearini, Ukwuani. A disp.: Zani, Abrazhda, Fini, Gruni, Leoni, Tognozzi. All.: Marco Nesi.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Sina, Bisori.



Quanto amaro in bocca per il Montale di mister Brunetti, oltremodo sprecone sotto porta contro un Grignano poco appariscente ma compatto e cinico quanto basta. Il punteggio finale si attesta su di un 1 a 1 che, a seconda del punto di vista dal quale lo si guarda, assume connotati diametralmente opposti. Nonostante un primo tempo controllato in scioltezza dai padroni di casa e chiuso sul punteggio di 1-0 grazie al tap-in vincente di Sina a raccogliere la respinta del palo colpito in precedenza da Innocenti, l'andazzo della gara si profila con chiarezza fin dalle prime battute facendo balzare subito all'occhio una certa indolenza da parte dei pistoiesi, forse troppo sicuri dei propri mezzi in relazione alla caratura degli avversari. Nel calcio, tuttavia, di partite scontate non ne esistono. Il ritorno in campo dagli spogliatoi vede i locali continuare a premere sul pedale dell'acceleratore senza tuttavia centrare mai la giocata vincente, sia per acuta mancanza di precisione sia per un deleterio atteggiamento egoistico mostrato in talune circostanze da qualche singolo. Messa al primo posto la gloria personale a discapito del risultato di squadra, la frittata è presto fatta: grazie a un esito rimasto aperto fino alla fine e a un fallo catalogato erroneamente dal direttore di gara come calcio di rigore, il Grignano agguanta il clamoroso pareggio proprio all'ultimo respiro in virtù della perfetta esecuzione di Bisori dal dischetto. Sbagliare è umano e ammissibile, ma già dal prossimo turno di campionato è lecito e auspicabile aspettarsi un approccio mentale alla gara di profilo totalmente diverso da parte della compagine di mister Brunetti.