RETI: Gounou, Gounou, Gounou, Gropasi, Massaini, Spina
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Jassey Z., Jassey O., Bardazzi, Di Caro, Hissy, Bonacchi, Groupasi, Gnounou, Tambedou. A disp.: Meoni, Lambera, Ejlli, Tojalli. All.: Tiziano Matteoni.
GIOV.ROSSONERI: Manganaro, Bini, Dolfi, Breschi, Franceschini, Bortolini, Cappellini, Spina Lorenzo, Spina Leonardo, Bejuci, Massaini. A disp.: Di Vita, Gargini. All.: Maurizio Breschi sostituisce Fabio Generali.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: 10', 24', 89' Gnounou, 36' Massaini, 41' Groupasi, 67' Spina Leonardo.
NOTE: espulsi Bejuci al 80' e Spina Lorenzo al 95'.
Un super Tempio Chiazzano ha la meglio tra le mura amiche sui Giovani Rossoneri, squadra in grande spolvero dopo la vittoria della scorsa settimana, la prima in questo campionato, ottenuta contro il Chiesina Uzzanese. Ma i ragazzi di mister Generali (assente causa influenza) devono arrendersi di fronte all'ottimo periodo di forma dei ragazzi di Matteoni, che avevano già mostrato ottime cose nella partita della scorsa settimana, persa soltanto di misura in casa della quotatissima Academy Aglianese. Pronti, via, subito un'occasione per i padroni di casa con Jassey O., che calcia fuori di poco. Il gol è nell'aria e al 10' i locali sono già in vantaggio grazie al gol di Gnounou, lanciato in profondità e bravissimo a battere il portiere ospite. I Giovani Rossoneri si fanno vedere poco dopo con una conclusione che termina alta di un soffio e in particolare si rendono pericolosi al 23', quando un tiro di un attaccante viene parato con un miracolo da Benvenuti. Gol sbagliato, gol subìto: ancora un lancio in profondità per l'imprendibile Gnounou, che scatta in velocità e batte di nuovo il portiere ospite. I Giovani Rossoneri però non si arrendono e al 36' accorciano le distanze con Massaini su calcio di punizione dal limite dell'area. Pronta risposta dei padroni di casa, pericolosi su calcio d'angolo. Nel finale di primo tempo, i Giovani Rossoneri sfiorano il gol su azione ma poi al 41' è Groupasi a segnare il 3-1 per il Chiazzano sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Arriviamo dunque alla ripresa. Al 48' azione molto interessante degli ospiti, ma ancora una volta è Benvenuti a salvare i padroni di casa. Padroni di casa che al 60' devono fare a meno di una pedina importante come Giuliacci, costretto ad uscire per infortunio. Al 67' gli ospiti, mai domi, riaprono la partita portandosi sul 3-2 con Spina Leonardo, che scende sulla fascia sinistra, fa un movimento a rientrare e calcia il pallone in rete. Al 79' i Giovani Rossoneri si rendono ancora pericolosi ma Benvenuti è ancora una volta pronto a parare in uscita dai pali. La partita si fa nervosa, e un paio di minuti dopo ne fa le spese Bejuci dei Giovani Rossoneri, espulso. Nel finale convulso, il Tempio Chiazzano chiude la partita all'89' con Gnounou, che scarta da solo tutta la difesa rossonera e trafigge il portiere avversario segnando la sua personale tripletta. Nei 10' di recupero la partita è davvero incandescente, gli animi si scaldano e i rossoneri rimangono in nove uomini a causa dell'espulsione rimediata da Spina Lorenzo. La vittoria del Tempio Chiazzano è davvero importante, perché arriva al termine di una partita davvero tosta contro una squadra, i Giovani Rossoneri, nemmeno lontana parente di quella vista nel girone di andata. Adesso i ragazzi di mister Generali, anche se ancora in difficoltà nel fare risultato, sono molto più pronti e cattivi su ogni pallone. Il lavoro del mister e della squadra sta dando i suoi frutti.
Calciatoripiù: Gnounou , per la splendida tripletta, e Benvenuti , per i tanti interventi decisivi (Tempio Chiazzano).