• JunioresA
  • 14/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Rossoneri 2010
    Cappellini
  • 2 - 3 14/01/2023 14:30.00
  • Antares Montale
    Massaini
    Reali
    Innocenti
    Innocenti

Commento


RETI: Massaini, Cappellini, Reali, Innocenti, Innocenti
GIOVANI ROSSONERI: Manganaro, Pieralli, Dolfi, Breschi, Franceschini, Bongi, Conti, Cappellini, Bejuci, Massaini, Spina Lorenzo. A disp.: Gargini, Bini, Chiti, Gega, Schiariti, Bortolini, Spina Leonardo. All.: Fabio Generali.
ANTARES MONTALE: Ducchini, Tempestini, Staino, Vannucci, Trekanaku, Souidi, Agnello, Fane, Sina, Innocenti, Reali. A disp.: Iannotta, Santisi, Fedi, Simeoli, Marchettini, Perriello, Vestri, Masotta. All.: Mirko Brunetti.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 2 Innocenti, Massaini, Cappellini, Reali.



Fa fatica, tanta fatica il Montale di mister Mirko Brunetti contro l'arcigna e volitiva compagine guidata dall'esperto Fabio Generali, autrice quest'ultima di una prova colma d'orgoglio ma anche di rimpianti, avendo solo accarezzato l'idea di riportare a casa i primi tre punti della stagione. Al netto di un approccio alla gara positivo per gli ospiti grazie alla rete di rapina siglata da Innocenti all'alba del match, presto la situazione in campo si capovolge in favore dei Giovani Rossoneri. Più grintosi, più applicati e più reattivi sulle seconde palle, i padroni di casa trovano subito la forza di reagire costringendo gli avversari a difendere più del previsto. Il goal del pareggio viene siglato da Massaini al termine di una ripartenza rapida ed efficace, ma in men che non si dica i ragazzi di Mirko Brunetti rimettono la testa avanti nella contesa grazie a un ottimo spunto di Sina (il migliore in campo dei suoi) finalizzato alla perfezione ancora da Innocenti. Lo schiaffo subìto porta alla reazione immediata dei locali, bravi a pareggiare i conti a una manciata di minuti dal duplice fischio in seguito al tap-in vincente di Cappellini, il più lesto di tutti a raccogliere e a scaraventare in rete un tiro di Bongi respinto dalla traversa. Archiviato un primo tempo scoppiettante sul punteggio di 2-2, nella ripresa i Giovani Rossoneri calano d'intensità in concomitanza con la crescita psicologica del Montale, conscio quest'ultimo di non dover cestinare l'occasione per racimolare altri tre punti. Il cambio di atteggiamento degli ospiti porta i propri frutti già al 55', quando Reali beffa l'estremo difensore con un velenoso tiro-cross direttamente su calcio di punizione. L'ultimo terzo di gara si risolve poi in un assedio dei padroni di casa alla porta di Ducchini, nullo ai fini del risultato ma comunque sintomo di un atteggiamento feroce e mai domo, se non altro di buon auspicio per il futuro. Bene, molto bene anche la compagine di mister Brunetti che, nonostante l'assenza di alcuni titolari, dopo un primo tempo in sordina è riuscita a ricompattarsi conquistando una vittoria importante e non banale.
Calciatoripiù: Spina Lorenzo, Conti
(Giov. Rossoneri); Innocenti, Reali (Antares Montale).