• JunioresA
  • 14/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 0 14/01/2023 16:30.00
  • Pistoia Nord

Commento


PCA HITACHI: Camatti, Di Grigoli, Bergamini L., Dodaj, Romoli, Caprio, Bergamini N., Muja, Petocchi, Calamai, Lori. A disp.: Alberti, Domolo, Damnati, Del Moro, Boschi, Rega, Sansone, Del Panta. All.: Orazio Mascali.
PISTOIA NORD: Capecchi, Preitano, Niccolai, Cipolla, Stuppia, Frosini, Panconi, Villani, Di Lauri, Tavanti, Mazzotta. A disp.: Osagie, Novelli, Gioia, Ferri, Bossio, Verde, Breschi. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Morini di Pistoia.



Termina a reti bianche il contenzioso fra i padroni di casa dell'Hitachi e il Pistoia Nord di mister Franchini, stoppato quest'ultimo nella propria rincorsa alla seconda piazza da un pareggio, almeno sulla carta, piuttosto inaspettato. La verità dei fatti racconta tuttavia di una compagine, quella di Orazio Mascali, determinata e volitiva fin dalle prime battute, capace di mettere in difficoltà i più quotati avversari limitandone gioco e iniziative. L'occasione più golosa di un primo tempo teso ed equilibrato capita al 35' sui piedi di Dodaj. Ravvisato un fallo da rigore assai dubbio, il direttore di gara concede ai padroni di casa la possibilità di portarsi in vantaggio: dal dischetto si presenta poi proprio il giovane numero 4 che però sbaglia, lasciandosi incredibilmente ipnotizzare da un Capecchi a dir poco risolutivo. Nella seconda frazione di gioco l'antifona non cambia di molto, col Pistoia Nord che certifica la propria giornata plumbea facendosi vedere col contagocce dalle parti di un poco sollecitato Camatti. E così, con altre due buone chance sprecate dall'Hitachi e un gioco congestionato per la maggiore nella zona nevralgica del campo, il sentito derby di Pistoia finisce per passare alla storia senza vincitori né vinti.
Calciatoripiù: Bergamini N.
(PCA Hitachi); Di Lauri (Pistoia Nord).