• JunioresA
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Rossi
  • 1 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • Giovani Vianova

Commento


RETI: Rossi
ACADEMY AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Colo, Ibra, Ricotti, Magnolfi, Harusha (Rossi), Corsini, Stella, Tissi, Rrapaj. A disp.: Giorgi, Bonci, Gabbani, Riginella, Veli. All.: Alessandro Nencini.
GIOV. VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bartolomei, Bardelli (Gega), Raffaelli, Cecchini, Garzotto (De Marco), Di Stefano (Daki), Morosi (Sicca). A disp.: Rosellini, Bonaguidi, Mangiapia. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 85' Rossi.
NOTE: ammoniti Garzotto, Bartolomei, Cecchini, Corsini.



Termina con un corsaro 1-0 il contenzioso fra Academy Aglianese e Giovani Via Nova, due delle compagini più attrezzate dell'intero campionato Juniores. I valori di ambo gli schieramenti sono sulla carta pressoché equipollenti, e il film della prima partita dell'anno enuncia bene il tasso tecnico dei suoi protagonisti. Come da previsione, l'equilibrio sul terreno di gioco del Franchi di Agliana si palesa con forza già dal fischio d'inizio, anche se i maggiori pericoli del primo tempo portano solo la firma dei pievarini. In prima battuta è Garzotto a flirtare col goal in due circostanze, mentre al 35' è provvidenziale Pavoni a deviare con un bel riflesso il colpo di testa scoccato dal neo entrato De Marco. Archiviata la prima frazione di gioco a reti inviolate, la ripresa si apre ancora sul filo dell'equilibrio ma questa volta con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa, apparsi troppo compassati nei primi quarantacinque minuti e strigliati negli spogliatoi da mister Nencini. Mister Nencini che, dalla sua, legge alla grande la partita pescando dal mazzo di carte a propria disposizione il jolly vincente: Rossi. Dopo alcune occasioni non sfruttate a dovere né da una parte né dall'altra, all'85' il neo entrato numero 23 raccoglie un pallone vagante al limite dell'area per scagliarlo poi alle spalle di Della Corte con una gran conclusione che buca l'angolino. Senza nient'altro da dire, la sfida fra Academy Aglianese e Giovani Via Nova passa dunque alla storia sancendo la vittoria dei padroni di casa, che coi tre punti odierni agganciano il Ponte 2000 al terzo posto in classifica portandosi a -3 dalla seconda piazza occupata proprio dalla compagine di mister Fanteria.