• JunioresA
  • 07/01/2023 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
  • 1 - 2 07/01/2023 14:45.00
  • Atletico Casini spedalino
    Cintolesi
    Lenzi
    Scatizzi

Commento


RETI: Cintolesi, Lenzi, Scatizzi
GRIGNANO: Risi, Marotta, Comorasu, Tanzini, Rubia, Siciliano, De Carlo, Rosati, Cintolesi, Vollero, Biondo. A disp.: Abrazhda, Fini, Gruni, Tognozzi, Ukwuani. All.: Marco Nesi.
ATL. CASINI SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo, Tazioli, Scatizzi, Cecconi, Drovani, Celi, Gori, Lenzi, Prendi, Bartoletti. A disp.: Cecchini, Orlandi, Baldi, Monaco. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 10' Scatizzi, 75' rig. Cintolesi, 82' Lenzi.



Serviva come il pane una vittoria all'Atletico Casini Spedalino ed eccola arrivata, al primo appuntamento del nuovo anno solare. Con un corsaro 1-2 rifilato in terra pratese, la truppa di mister Ponticelli fa man bassa dell'intera posta in palio scavalcando di misura i ragazzi di mister Nesi, non al top della condizione fisica visto l'impegno infrasettimanale avuto coi Giovani Rossoneri. L'abbrivio di gara è tutto in favore degli ospiti, autori di un primo tempo giocato ad alta intensità nonostante le numerose occasioni sprecate in sequenza da Lenzi, Celi e Gori, con quest'ultimo che coglie la traversa quasi allo scadere. A sbloccare e a decidere i primi quarantacinque minuti di gioco è Scatizzi, formidabile al 10' a insaccare la sfera alle spalle di Risi con un goal olimpico direttamente dalla bandierina. La ripresa si apre con un Grignano più compatto e volitivo in fase offensiva, anche se le chance più ghiotte capitano ancora sui piedi degli ospiti. Bartoletti, Prendi e Gori flirtano col raddoppio senza tuttavia trovarlo, graziando a più riprese la compagine pratese che, dalla sua, ringrazia e punisce con cinismo gli avversari a quindici dal termine. A ristabilire l'equilibrio in campo ci pensa Cintolesi, freddo dal dischetto a trafiggere Morgillo. La reazione dell'Atletico Casini Spedalino è rabbiosa e subitanea, con Lenzi che riporta i suoi in vantaggio al termine di un'azione caparbia e fortunosa: vinti diversi rimpalli dentro l'area, l'attaccante ospite arma il tiro spedendo con precisione la sfera nell'angolo opposto. Il 2023, nonostante il brivido finale, non poteva iniziare meglio di così per la compagine di mister Ponticelli.
Calciatoripiù: Cintolesi
(Grignano); Scatizzi (Atletico Casini Spedalino).