• JunioresA
  • 07/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Di Lauri
    Di Lauri
  • 4 - 1 07/01/2023 14:30.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Niccolai
    Gioia
    Spina

Commento


RETI: Di Lauri, Di Lauri, Niccolai, Gioia, Spina
PISTOIA NORD: Capecchi, Panconi, Niccolai, Cipolla, Stuppia, Frosini, Gioia, Mazzotta, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Degl'Innocenti, Preitano, Tormentoni, Bossio, Novelli, Breschi, Ferretti. All.: Paolo Franchini.
GIOVANI ROSSONERI: Pieralli, Bini, Franceschini, Breschi, Bongi, Conti, Dolfi, Spina Leonardo, Spina Lorenzo, Bejuci, Massaini. A disp.: Bortolini, Gega, Cappellini, Di Vita, Gargini. All.: Fabio Generali.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 2 Di Lauri, Spina Lorenzo, Gioia, Niccolai.



Nonostante il passivo importante, i Giovani Rossoneri di mister Generali ben figurano per oltre un'ora di gioco contro i più quotati avversari del Pistoia Nord, uscendo sconfitti dal terreno di gioco nel risultato ma non nel morale. Nonostante il maggior tasso tecnico e fisico a propria disposizione, i padroni di casa non riescono a concretizzare davanti alla porta di Pieralli (giocatore di movimento, portiere per necessità) alcune buone occasioni con capitan Verde, Gioia e Di Lauri, concedendo altresì agli avversari la possibilità di farsi sotto pericolosamente in un paio di circostanze con Massaini. A sbloccare una partita complicata ci pensa a centoventi secondi dal duplice fischio Di Lauri, bravo ad attaccare lo spazio alle spalle della difesa e a trafiggere l'estremo difensore in uscita. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 1-0, la ripresa si apre con una clamorosa traversa colpita da Gioia e con il colpo di coda estemporaneo degli ospiti, i quali riescono a pareggiare i conti al termine di un bellissimo spunto personale di Spina Lorenzo. Ferito nell'orgoglio, il Pistoia Nord reagisce con rabbia salendo in cattedra con tutti i suoi effettivi: il primo a incidere di nuovo sul match è Gioia con una zampata in mischia, mentre una manciata di minuti più tardi Di Lauri firma la personalissima doppietta al termine di una pregevole percussione solitaria. A mettere il definitivo punto esclamativo sul match ci pensa infine Niccolai, abile a spingere la sfera in fondo al sacco sugli sviluppi di corner. Bene il Pistoia Nord nel gioco e nel risultato ma bene anche i Giovani Rossoneri soprattutto dal punto di vista psicologico: per i ragazzi di mister Generali era importante archiviare mentalmente la brutta prova messa sul piatto nel recupero contro il Grignano, e con la prestazione offerta contro il Pistoia Nord, nonostante le tante difficoltà, la missione può dirsi compiuta.
Calciatoripiù: Mazzotta, Di Lauri
(Pistoia Nord); Spina Lorenzo (Giovani Rossoneri).