RETI: Conti, Leskaj, Leskaj, Leskaj, Lemzizi, Qoku
GIOV. ROSSONERI: Bongi, Franceschini, Breschi, Spina Lorenzo, Cappellini, Bini, Conti, Spina Leonardo, Bortolini, Manganaro, Massaini. A disp.: Schiariti, Chiti, Gargini. All.: Fabio Generali.
PONTE 2000: Domini, Calissi, Alessiani, Cullhaj, Loi, Ercoli, Di Galante, Fuoco, Kullolli, Qoku, Leskaj. A disp.: Franja, Luciano, De Rosa, Molinaro, Lemzizi. All.: Fabio Ammazzini.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 5', 30' e 35' Leskaj, 65' rig. Qoku, 70' Conti, 80 Lemzizi.
Con un perentorio 1-5 il Ponte 2000 di mister Ammazzini chiude la pratica Giovani Rossoneri portandosi a quota diciotto punti in classifica e scavalcando così il Pistoia Nord aggiudicandosi la terza posizione in graduatoria. Il primo tempo è un monologo pontigiano avviato già al 5' da Leskaj, abile nello scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere l'estremo difensore locale sotto le gambe. Il prosieguo del match vede spadroneggiare in lungo e in largo gli ospiti, abili a chiudere la pratica in cinque minuti ancora con un Leskaj in versione Re Mida, tra il 30' e il 35'. Prima il giovane numero 11 scocca un tiro chirurgico dal limite dell'area che accarezza il palo ed entra in rete, poi capitalizza al meglio un perfetto cross di Di Galante anticipando in area il diretto marcatore. L'ampio vantaggio acquisito in quarantacinque minuti di gioco fa adagiare sugli allori i valdinievolini, i quali approcciano la ripresa con poca concentrazione e con un basso grado di intensità. Per contro, mister Generali riordina i suoi passando alla difesa a tre e rimpolpando il centrocampo con un giocatore in più. I frutti del cambio modulo si palesano con profitto fin da subito, e i locali si fanno presto padroni del gioco costringendo sulla difensiva i più quotati avversari. Massaini apre un contenzioso virtuale con la dea bendata della fortuna schiantando per due volte la sfera contro la traversa, mentre sul versante opposto ci pensa Qoku su rigore ad allentare la tensione fissando il punteggio sul momentaneo 0-4. Il giusto premio alle energie profuse arriva per i padroni di casa a circa venti minuti dal termine: è Conti a siglare il goal della bandiera approfittando di un pasticcio difensivo ospite prima di fulminare Domini. A mettere poi il definitivo punto esclamativo sulla contesa ci pensa il solito Lemzizi, che da posizione molto defilata pesca il jolly vincente calando la manita. Al triplice fischio finale a esultare con merito è dunque il Ponte 2000, mentre per i Giovani Rossoneri non rimane che l'effimera gloria per un secondo tempo giocato in maniera molto positiva. Nota di merito anche per il fischietto Morini, bravo nel gestire con personalità la partita nonostante la giovanissima età.
Calciatoripiù: Spina Lorenzo (Giov. Rossoneri); Di Galante, Leskaj (Ponte 2000).