• JunioresA
  • 19/11/2022 18:00.00
  • Giovani Vianova
    Di Stefano
  • 3 - 2 19/11/2022 18:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010
    Cecchini
    Gelli
    Cappellini
    Massaini

Commento


RETI: Di Stefano, Cecchini, Gelli, Cappellini, Massaini
GIOV. VIA NOVA: Rosellini, Masini, Napolitano, Gelli, Magherini, Bardelli, Raffaelli, Cecchini, Morosi, De Simone, Sicca. A disp.: Mangiapia, Bonaguidi, Bartolomei, Daki, Di Stefano, Garzotto. All.: Fabio Fanteria.
GIOV. ROSSONERI: Bongi, Franceschini, Breschi, Bartolini, Manganaro, Conti, Bini, Cappellini, Saggese, Dolfi, Massaini. A disp.: Schiariti, Spina, Gargini. All.: Fabio Generali.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera.
RETI: 5' Massaini, 25' Gelli, 39' Di Stefano, 75' Cecchini, 90' Cappellini.
NOTE: ammonito Di Stefano.



Ostici, caparbi e in crescita: così si possono definire i Giovani Rossoneri di mister Fabio Generali, autori di una prova coraggiosa contro la prima della classe. Il tirato 3-2 finale racconta tutte le insidie di una gara che, almeno sulla carta, sarebbe dovuta essere agevole per i locali; ma il calcio, si sa, segue logiche tutt'altro che lineari e così, per un pelo, i Giovani Rossoneri non compiono un vero e proprio miracolo accarezzando il primo punto stagionale contro la capolista. L'avvio è ottimo per gli ospiti, subito in vantaggio con Massaini che al 5' trova un bel goal al volo che si insacca tracciando una diagonale velenosa. I locali impiegano più del dovuto a entrare in partita ma al 25' Gelli riesce a ristabilire l'equilibrio con un poderoso colpo di testa su corner. Ingranata la marcia giusta, la truppa di mister Fabio Fanteria raddoppia il proprio score poco prima del 40' con Di Stefano, freddo nell'insaccare a tu per tu col bravo estremo difensore ospite. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 2-1, la ripresa vede fioccare numerose occasioni sia da una parte che dall'altra, col Via Nova più pericoloso negli ultimi metri di campo ma anche più sprecone. Le energie profuse alla ricerca del goal premiano al 75' i padroni di casa che trovano la rete del 3-1 con un perfetto inserimento di Cecchini che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. A tempo ormai scaduto, i Giovani Rossoneri accorciano le distanze con un tiro-cross di Cappellini che beffa Rosellini sancendo di fatto la fine delle ostilità. Con più fatica del previsto, il Via Nova riesce comunque a mantenere la vetta in coabitazione con la Meridien dimostrandosi grande anche negli impegni forse più scontati ma proprio per questo più insidiosi. Degna di sottolineatura anche la prova degli ospiti, capaci di mettere in difficoltà i più quotati avversari e autori di una prova di livello che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: De Simone, Cecchini
(Giov. Via Nova); Massaini (Giov. Rossoneri).