• JunioresA
  • 19/11/2022 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
  • 2 - 4 19/11/2022 16:15.00
  • Chiesina Uzzanese
    Siciliano
    Rubia
    Domini
    Meucci
    Meucci
    Domini

Commento


RETI: Siciliano, Rubia, Domini, Meucci, Meucci, Domini
GRIGNANO: Saggese, Marotta, Comorasu, Mearini, Rubia, Tanzini, Biondo, Rosati, Ukwuani, De Carlo, Zani. A disp.: Siciliano, Abrazhda, Fini, Gruni, Tognozzi, Viscillo. All.: Marco Nesi.
CHIESINA UZZANESE: Ferzi, Romoli, Metteoni A., Angioli, Guaspari, Pelletti, Domini, Francalanza, Blandino, Meucci, Matteoni T.. A disp.: Burgan, El Mouayd, Buonanno, Stefani, Marotto, Schena, Lazzoi, Molinaro. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 5' Biondo, 34' e 80' Domini, 60' e 70' Meucci, 64' Siciliano



In un campo reso pesante dalla pioggia, Grignano e Chiesina Uzzanese danno vita a una partita viva, ricca di emozioni e di reti. Partono forte i padroni di casa che al 5' vanno subito in vantaggio su calcio di punizione trasformato da Biondo con un rasoterra che inganna Ferzi. Il goal dà il via a un susseguirsi di continui capovolgimenti di gioco, con i locali pericolosi soprattutto con la propria coppia d'attacco molto valida. Gli ospiti vendono cara la pelle e iniziano a mettere in difficoltà gli avversari con veloci cambi di campo che sfociano, al 34', nella rete siglata da Domini su respinta del portiere. Ristabilita la parità, il Chiesina va vicino al goal in due circostanze senza tuttavia centrarlo. La ripresa vede la compagine di mister Selmi molto più incisiva e decisa a portare a casa quei tre punti mancanti da troppo tempo. Al 60' Meucci ben imbeccato in area di rigore fredda con un bel tiro al volo Saggese. La gara si fa ancora più interessante e quattro minuti più tardi il Grignano pareggia i conti con un pallonetto di Siciliano su mischia in area. Nessuna delle due contendenti si accontenta del pareggio e al 70' Meucci cala il tris infilando la sfera all'incrocio dei pali dopo un recupero sulla trequarti. I padroni di casa cercano il pareggio alzando il proprio baricentro ma senza rendersi mai davvero pericolosi, mentre gli ospiti risultano essere più ficcanti e in contropiede realizzano il 2-4 con Domini, bravo a trovare l'angolo più lontano dove Saggese non può intervenire. Dopo quattro lunghi minuti di recupero, gli ospiti tornano finalmente ad accarezzare un meritato successo che mancava da tanto tempo.
Calciatoripiù: Biondo, Ukwuani
(Grignano); Matteoni T., Domini, Meucci (Chiesina Uzzanese).