RETI: Poli
MONTAGNA PISTOIESE: Borsi, Pagliai Manuel, Rossi, Ferri, Pagliai Lorenzo, Pagliai Marco, Petrolini, Ferrari, Aboudou, Coppi, Petrucci. A disp.: Agnesi, Ciurea, Giovannelli, Castelli, Portanova, Santi. All.: Riccardo Benedetti.
PISTOIA NORD: Capecchi, Giuliani, Novelli, Cipolla, Poli, Plaka, Mazzotta, Villani, Vadalà, Tavanti, Verde. A disp.: Ferri, Niccolai, Bossio, Tormentoni. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Lenzini di Pistoia.
RETI: Poli.
Da rimandare ancora l'appuntamento coi primi punti stagionali per la Montagna Pistoiese, uscita sconfitta per 0-1 nel confronto andato in scena contro un rimaneggiatissimo Pistoia Nord. Nonostante lo score relativamente basso possa far pensare a una partita abulica e noiosa, la realtà dei fatti vede invece fronteggiarsi due compagini vive, frizzanti, coraggiose nell'affrontarsi a viso aperto e tutt'altro che timide. Le occasioni fioccano copiose sia da una parte che dall'altra, soprattutto per gli ospiti che non riescono però a concretizzare l'importante mole di gioco prodotta. A sbloccare la contesa intorno alla metà del primo tempo e a far pendere l'ago della bilancia definitivamente a proprio favore è la compagine di mister Franchini, brava e fortunata su calcio d'angolo a mandare in qualche modo la sfera alle spalle di Borsi con un tocco di Poli misto a quello di un giocatore locale. Stappata la partita, ambo gli schieramenti non lesinano in zona offensiva provando ad attaccare i bastioni difensivi avversari cercando chi il pareggio, chi il raddoppio. Per i montanini a flirtare col goal ci pensano Petrolini, Pagliai Marco e soprattutto Aboudou, sfortunato quest'ultimo in un paio di circostanze ad accarezzare soltanto la gioia della rete. Gli ospiti, dalla loro, non riescono a concretizzare le numerose occasioni avute soprattutto nella ripresa con Plaka, Tormentoni e Verde. Al triplice fischio dell'arbitro a uscire trionfante dal campo sono dunque i ragazzi del Pistoia Nord, bravi a riportare a casa i tre punti al termine di una gara sporca, difficile e giocata contro un avversario ostico e altrettanto voglioso di successo.
Calciatoripiù: Coppi (Montagna Pistoiese); Poli, Villani (Pistoia Nord).