RETI: Canaj, Canaj, Canaj, Massaini
HITACHI: Camatti, Di Grigoli, Di Maio, Dodaj, Romoli, Boschi, Bergamini, Aliberti, Canaj, Muja, Del Panta. A disp.: Del Moro, Maiorana, Musa Ayaba, Pratesi, Rega, Venturi, Tognozzi. All.: Orazio Mascali.
GIOV.ROSSONERI: Manganaro, Schiariti, Breschi, Dolfi, Franceschini, Spina, Saggese, Bongi, Bejuci, Bini, Massaini. A disp.: Chiti, Gargini, Bortolini. All.: Fabio Generali.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Massaini, Canaj 3.
NOTE: espulso Breschi al 60'.
Era una partita da prima volta , per entrambe. Alla fine, lo è stato solo per l'Hitachi. Tre punti, i primi stagionali, per la squadra di mister Mascali, che tra le mura amiche trova finalmente la soddisfazione più grande. A cedere il passo sono i Giovani Rossoneri, ancora fermi a quota 0 in classifica nonostante i tanti miglioramenti riscontrati giornata dopo giornata. E in effetti sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 10', dopo un ottimo inizio di partita. Lancio illuminante di Saggese a scavalcare la difesa e a premiare la corsa di Massaini, che anticipa il portiere e segna la rete dello 0-1. Passano cinque minuti e Massaini stesso avrebbe sui piedi la palla dello 0-2: ancora un lancio lungo a sfruttare la sua corsa devastante, ma stavolta il portiere locale si fa trovare pronto e devia in angolo. Dopo il 20' l'Hitachi si riprende dall'iniziale torpore e inizia a giocare, sfruttando molto anche la fisicità al cospetto di una squadra, i Giovani Rossoneri, sicuramente penalizzata proprio sotto l'aspetto fisico, visti i tanti 2007 in rosa. In particolare, tra le fila dell'Hitachi ci scatena Canaj, che segna una tripletta spettacolare prima dell'intervallo, regalando ai suoi i tre punti. Il primo gol arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione molto defilata, con la deviazione decisiva di Breschi. Il raddoppio invece arriva su colpo di testa da calcio d'angolo, prima che lo stesso Canaj nel finale di primo tempo cali il tris chiudendo virtualmente la partita. Nella ripresa i Giovani Rossoneri si rianimano e nel finale, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione rimediata suo malgrado da Breschi, avrebbero due occasioni per accorciare le distanze e riaprire la partita. La prima è sprecata da Chiti, davanti al portiere, mentre la seconda porta la firma del solito Massaini, che su calcio di punizione trova la risposta spettacolare in tuffo del portiere locale. Finisce così 3-1, una partita meritatamente vinta dall'Hitachi nonostante in alcune fasi della stessa siano stati i Giovani Rossoneri a farsi apprezzare maggiormente, segno inequivocabile della crescita, seppur lenta, di una squadra che forse si sbloccherà definitivamente dopo che avrà trovato la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Canaj (Hitachi), autore di una tripletta da urlo che regala la vittoria ai suoi; Massaini (Giovani Rossoneri), che anche in questa partita timbra il cartellino ed è il più pericoloso tra i suoi.