PONTE 2000: Domini, Luciano, Calissi, Cullhaj, Loi, Fuoco, Di Galante, Alessiani, Galligani, Benedetti, Lemzizi. A disp.: De Rosa, Qoku, Leskaj, Ercoli, Kullolli, Molinaro. All.: Massimiliano Buonamici.
CHIESINA UZZANESE: Burgan, Romoli, Bellesi, Angioli, Guaspari, Pelletti, Matteoni, Molinaro, Paccosi, Francalanza, Meucci. A disp.: El Mouayd, Stefani, Buonanno, Marotto, Schena, Blandino, Domini. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
Al Banditori di Ponte Buggianese si è giocato tra la squadra locale e il Chiesina Uzzanese un derby dal sapore antico, in memoria di quei tempi passati in cui era il campanilismo a fare da padrone. La gara ottimamente condotta dal signor Vigna di Pistoia ha senza dubbio divertito il numeroso pubblico accorso. L'incontro risulta essere vibrante, con la voglia di vincere e l'agonismo a farsi sentire con forza in mezzo al campo. La partenza dei padroni di casa è subito decisa, con il baricentro alto a costringere il Chiesina a giocare solo con lunghi rilanci. Gli ospiti invece appaiono titubanti, consci dell'importanza della gara. La mole di gioco prodotta è tanta da ambo le parti ma il primo tiro in porta si registra solo al 32', quando il Chiesina batte una punizione dalla distanza con Meucci chiamando Domini alla deviazione sopra la traversa. La risposta del Ponte non si fa attendere e arriva al 36' con un colpo di testa a botta sicura sfornato da dentro l'area piccola, ma Burgan è bravo a negare la gioia del goal ai padroni di casa con un colpo di reni. Il gioco prodotto è tanto, con diverse occasioni non sfruttate a dovere dal Ponte in fase di finalizzazione. Il Chiesina si presenta in area avversaria con una punizione calciata ancora da Meucci a cercare Pelletti sul secondo palo, ma quest'ultimo non riesce a far male da pochi metri dalla porta. Dopo un primo tempo ben fornito di occasioni ma terminato senza cogliere il bersaglio grosso e sul punteggio di 0-0, la ripresa diventa ancora più combattuta. Con lo scorrere dei minuti inizia anche la girandola dei cambi, con diverse sostituzioni obbligatorie a causa della stanchezza derivante dal gran ritmo e dai continui ribaltamenti di fronte. Al 62' Paccosi liberato bene in area di rigore spara sul portiere in uscita. I pontigiani si mangiano le mani per le tante occasioni sprecate a tu per tu con Burgan, autore quest'ultimo di un ottimo rientro e bravo a mantenere la propria porta inviolata. Dopo quattro minuti di recupero il derby si conclude dunque sullo 0-0 lasciando un po' d'amaro in bocca a entrambe le squadre per non esser riuscite a concretizzare le tante chance create. Il Ponte 2000 ha avuto più possibilità ma il pareggio pare essere il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Domini, Loi, Alessiani, Benedetti (Ponte 2000); Burgan, Romoli, Francalanza, Paccosi (Chiesina Uzzanese).