• JunioresA
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 1 - 2 22/10/2022 14:30.00
  • Tempio Chiazzano
    Massaini
    Tambedou
    Di Caro

Commento


RETI: Massaini, Tambedou, Di Caro
GIOV.ROSSONERI: Manganaro, Dolfi, Breschi, Franceschini, Bongi, Spina, Conti, Dini, Bortolini, Bejuci, Massaini. A disp.: Saggese, Chiti, Schiariti, Gargini. All.: Fabio Generali.
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Giuliacci, Jassey O., Abdul, Bardazzi, Fanzini, Meoni, Licario, Di Caro, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Daupaj, Taddei, Bardazzi, Ceesay, Marradi, Gori, Hissy, Ben Mansour. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 48' Tambedou, 57' Di Caro, 80' rig. Massaini.



Non la partita più bella del weekend calcistico, senza dubbio. Ma il Tempio Chiazzano la riporta a casa, di misura, contro una squadra in seria difficoltà dal punto di vista della classifica ma in costante crescita e dal grande potenziale come i Giovani Rossoneri. Finisce 1-2, e non è stato semplice per i ragazzi di mister Romiti, che hanno affrontato una formazione, quella allenata da mister Generali, che nonostante una prestazione meno brillante di quella della scorsa settimana è abituata a gettare sempre il cuore oltre l'ostacolo, nonostante qualche limite fisico dovuto anche all'età, vista la presenza di un nutrito gruppo di 2005. Pronti, via, subito Chiazzano all'attacco con il tiro di Di Caro al 5' che finisce alto. Due minuti dopo tocca a Tambedou rendersi pericoloso, ma Manganaro è bravo a dire di no. Il Chiazzano continua a spingere e all'11' è ancora Di Caro a servire Tambedou, che però spara ancora sul portiere. Ma è solo un fuoco di paglia, perché per quasi tutto il primo tempo succede poco o nulla: un'occasione per gli ospiti al 28' con Abdul e Tambedou, e due calci di punizione battuti dai padroni di casa ma senza grossi risultati. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, subito in gol il Chiazzano: al 48' triangolazione tra Tambdeou e Abdul, con il primo che chiude lo scambio calciando in rete. Passano 3' e i Giovani Rossoneri si rendono pericolosi su calcio di punizione. Ma al 57' sono ancora gli ospiti a segnare, stavolta con Di Caro, che servito da Tambedou ci prova da fuori area lasciando partire un diagonale terrificante che sorprende il portiere. A questo punto i Giovani Rossoneri, inaspettatamente, si rianimano. La squadra di Generali non si abbatte per il doppio svantaggio ma anzi tira fuori tutto il suo carattere e al 69' sfiorano il gol con Saggese, che colpisce il palo. Passano poco più di dieci minuti e all'80' i padroni di casa conquistano un calcio di rigore che Massaini trasforma per l'1-2. Negli ultimi dieci minuti di gara i Giovani Rossoneri ci provano in tutti i modi, ma al triplice fischio devono tirare i remi in barca, con il rammarico di aver preso due gol evitabili ma anche la consapevolezza di aver mostrato il carattere di provare a riaprire una partita che sembrava ormai finita.