• JunioresA
  • 15/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
  • 2 - 0 15/10/2022 15:00.00
  • Atletico Casini spedalino
    Petroni
    Innocenti

Commento


RETI: Petroni, Innocenti
ANTARES MONTALE: Ducchini, Tempestini, Trekanaku, Petroni, Fedi, Fane, Innocenti, Simeoli, Bettarelli, Reali, La Scala. A disp.: Iannotta, Santisi, Vannucci, Souidi, Marchettini, Sina, Perriello, Fiesoli, Barni. All.: Mirko Brunetti.
ATLETICO SPEDALINO CASINI: Trincon, Zingarofalo, Macula, Scatizzi, Baldi, Drovandi, Tazioli, Agozzino, Arcuri, Mancin, Gori. A disp.: Morgillo, Cecchini, Martina, Rrhina, Lenzi, Orlandi, Cecconi. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 11' Innocenti, 75' Petroni.
NOTE: espulso al 70' Mancin.



Vince e convince l'Antares Montale di mister Brunetti in virtù di un solido 2-0 che porta in dote tre punti e conseguente sorpasso in classifica proprio ai danni degli odierni rivali dell'Atletico Spedalino. La compagine di casa approccia bene la contesa portandosi avanti già all'11' con Innocenti, autore di una pregevole giocata personale e coadiuvato dall'indecisione del diretto marcatore che spiana la strada alla prima rete di giornata. Spazzati via gli indugi in poco tempo, nell'arco della prima frazione di gioco le azioni fioccano copiose sia da una parte che dall'altra. Fra i ragazzi di mister Ponticelli sono Arcuri e Mancin coloro i quali si mettono più in evidenza sfiorando il pareggio, mentre tra le file locali sono Simeoli e un indemoniato Innocenti a flirtare a più riprese col raddoppio senza tuttavia incoccare il colpo decisivo. Archiviato il primo tempo sul parziale di 1-0, la ripresa vede l'Atletico Spedalino partire con la quinta inserita alla ricerca del goal del pareggio. La verve degli avversari manda in apnea la compagine di mister Brunetti, asserragliata nella propria metà campo a difendere il risicato vantaggio con le unghie e con i denti. Dove non arriva il fortino difensivo locale, ci pensa poi un felino Ducchini a sbarrare la strada ad Arcuri privandolo della gioia personale con un bel colpo di reni a spedire la rovesciata del numero 9 a stamparsi sulla traversa. L'agonismo crescente risulta però essere un'arma a doppio taglio per la squadra ospite che intorno al 70' si vede costretta a rincorrere in inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da Mancin. Sfruttando il vantaggio di effettivi, il Montale riesce a mettere la testa fuori dal guscio e a centrare la stoccata decisiva che chiude la contesa a circa un quarto d'ora dal termine. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Petroni a inchiodare il punteggio sul definitivo 2-0 spedendo la sfera in rete da distanza ravvicinata. Al triplice fischio finale non basta dunque l'orgoglio ai ragazzi di mister Ponticelli per riportare a casa un risultato positivo: a uscire vincitore dal confronto è il compatto e quadrato Montale di mister Brunetti.