RETI: Boschi, Tambedou, Jassey, Autorete
HITACHI: Camatti, Del Moro, Tognozzi, Boschi, Romoli, Bergamini, Canaj, Damnati, Ruffoli, Musa Ayaba, Rega. A disp.: Alberti, Caprio, Del Panta, Di Grigoli, Di Maio, Maiorana, Pratesi. All.: Orazio Mascali.
TEMPIO CHIAZZANO: Daupaj, Giuliacci, Taddei, Jassey O., Bardazzi, Fidanzi, Meoni, Marradi, Di Caro, Bonacchi, Tambedou. A disp.: Benvenuti, Ben Mansour, Ceesay, Gounou Arouna, Jassey Z., Matteoni. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETI: 7' Tambedou, 44' Jassey O., 62' autorete pro Tempio Chiazzano, 78' Boschi.
Grandissima vittoria esterna del Tempio Chiazzano, che vince 1-3 in casa dell'Hitachi conquistando, finalmente, i primi tre punti stagionali e smuovendo una classifica che stava iniziando a diventare poco simpatica. Al 7' subito in gol il Chiazzano, con il cross dalla trequarti campo di Giuliacci, la palla che spiove in area e la zampata vincente di Tambedou. Al 12' gli ospiti ci riprovano su punizione con Bonacchi che colpisce la barriera, sulla ribattuta arriva di gran carriera Meoni che però spara a lato. Al 18' l'Hitachi prova a reagire con un'azione ravvicinata ma la difesa ospite tiene bene. Al 34' e al 37' il Chiazzano ci prova con un paio di cross abbastanza velleitari, prima da destra e poi da sinistra: non ci arriva nessuno. Al 39' gli ospiti sono pericolosi su punizione con Meoni, che però calcia fuori. È il preludio al gol, che arriva appena un minuto prima dell'intervallo: grande azione personale di Jassey O., che fa tutto da solo, prendendo palla e lasciando partire un missile dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa. 0-2 e risultato in cassaforte all'intervallo per un Chiazzano che nella ripresa può, sostanzialmente, controllare il vantaggio. Ospiti che continuano a spingere, rendendosi pericolosi a inizio ripresa con Tambedou e Bonacchi - quest'ultimo spreca infatti una ghiotta occasione da gol, trovandosi da solo davanti al portiere -. Al 53' ci prova Fidanzi con un bel movimento a rientrare dalla sinistra: ottima parata. Al 62', infine, ecco il gol che porta gli ospiti sullo 0-3: azione manovrata del Chiazzano, un difensore locale intercetta la palla con un retropassaggio verso il suo portiere, che però è preso in controtempo e la palla rotola in rete per il più sfortunato degli autogol. La partita ha ormai poco da dire, ma al 78' c'è modo anche per l'Hitachi di segnare quella che è sostanzialmente la rete della bandiera con Boschi, che trova il gol con un tiro all'apparenza senza grosse pretese ma rivelatosi micidiale. L'Hitachi adesso incredibilmente crede in una rimonta che avrebbe del miracoloso e prova un forcing finale ma il Chiazzano controlla bene, con tranquillità. Ultima occasione per il Chiazzano su punizione dal limite dell'area che però viene calciata fuori.
Calciatoripiù: Jassey O. (Tempio Chiazzano), che a prescindere dal bellissimo gol realizzato ha sicuramente dominato il centrocampo, sbrogliando la matassa più volte e uscendone sempre palla al piede a testa alta.