• JunioresA
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Casini spedalino
  • 1 - 1 08/10/2022 15:00.00
  • Pistoia Nord
    Gori
    Di Lauri

Commento


RETI: Gori, Di Lauri
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Morgillo, Zingarofalo, Baldi, Agozzino, Macula, Drovandi, Cecconi, Arcuri, Mancin, Gori. A disp.: Berlincioni, Scatizzi, Martina, Lenzi, Orlandi, Cecchini, Tazzioli. All.: Giovanni Ponticelli.
PISTOIA NORD: Capecchi, Panconi, Niccolai, Mazzotta, Frosini, Poli, Cipolla, Villani, Di Lauri, Tavanti, Verde. A disp.: Hoxha, Capecchi T., Bartoletti, Tormentoni, Vadalà, Novelli, Plaka, Bossio, Larry. All.: Paolo Franchini.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 25' Gori,75' Di Lauri.



Dopo due vittorie, alla terza giornata arriva il pareggio per la formazione di mister Paolo Franchini, caparbia nel trovare il goal a quindici minuti dalla fine in seguito a un mischione furibondo creatosi in area avversaria. Le recriminazioni non mancano dalla sponda locale, sia per non aver raccolto abbastanza dalla prova offerta contro i più quotati avversari sia per la modalità con la quale è arrivato il goal del pareggio siglato da Di Lauri. La compagine di mister Ponticelli sfrutta bene il fattore campo nel primo tempo rendendosi pericolosa in più di una circostanza e presidiando bene la zona nevralgica del campo senza dare tempo e spazio ai centrocampisti avversari di imbastire alcun tipo di manovra. Dopo aver fatto le prove generali con Mancin e Arcuri, intorno al 25' Gori stappa il match in seguito a un cross di Macula lasciato intelligentemente scorrere da Arcuri per il numero 11, bravo a sua volta ad anticipare un difensore piazzando la sfera all'angolino. Assimilato il contesto di gioco, il Pistoia Nord entra in campo nella ripresa con piglio diverso e, pur concedendo alcune occasioni ai locali come in occasione dei tiri di Tazzioli, Arcuri e Lenzi, la produzione offensiva della truppa di mister Franchini diventa via via sempre più corposa. Le energie profuse alla ricerca del pareggio vengono premiate come detto a quindici al termine, con Di Lauri lesto ad appoggiare la sfera in fondo al sacco e a raddrizzare una partita molto complicata. Sul punteggio di 1-1 si conclude dunque il contenzioso fra Atletico Casini Spedalino e Pistoia Nord, coi primi rimasti con l'amaro in bocca per aver accarezzato il colpo grosso da tre punti quasi fino alla fine.
Calciatoripiù: Gori, Arcuri
(Atletico Casini Spedalino); Villani, Di Lauri (Pistoia Nord).