ANTARES MONTALE: , , , . A disp.: , , . All.: Ammazzini Fabio
RETI: Galligani, Cullhaj, Reali
PONTE 2000: Domini, Cullhaj, Calissi, Ercoli, Loi, Qoku, Molinaro, Fuoco, Galligani, Benedetti, Lemzizi. A disp.: Rosellini, Calandriello, Di Galante, De Rosa, Leskaj, Paja. All.: Massimiliano Buonamici.
MONTALE ANTARES: Iannotta, Masotti, Tempestini, Fane, Sina, Fedi, Innocenti, Simeoli, Cresci, Millarini, La Scala. A disp.: Ducchini, Santisi, Trekanaku, Bettarelli, Bendini, Agnello, Perriello, Fiesoli, Reali. All.: Mirko Brunetti.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: 51' Galligani, 88' rig. Reali, 90'+4 rig. Cullhaj.
Vince all'ultimo respiro il Ponte 2000 di mister Buonamici contro un Montale ostico, ben messo in campo e capace di mettere i brividi alla forte formazione valdinievolina, salita con questo successo a un passo dal podio a quota sette punti. La partita è vivace e piacevole fin dal principio, con ambo le squadre che danno sfoggio di tutta la propria cifra tecnica fronteggiandosi a viso aperto senza timori reverenziali. Galligani, Lemzizi e Simeoli sono coloro i quali flirtano maggiormente con il vantaggio, ma nessuno di loro riesce a centrare lo specchio della porta in maniera decisiva. Neanche Cresci, autore di uno rovesciata allo scadere che si stampa sul palo a Domini ormai battuto. Terminato dunque il primo tempo a reti inviolate, la ripresa vede mister Buonamici attingere alla propria importante panchina mandando in campo forze fresche. E i risultati non tardano ad arrivare. Persa palla con un errore evitabile, il Montale subisce la veloce ripartenza dei locali con il neo entrato Leskaj che pennella a centro area per Galligani, bravo a sua volta a fulminare Iannotta con un preciso colpo di testa. Ferita nell'orgoglio, la compagine di mister Brunetti inizia a premere con veemenza sul pedale dell'acceleratore mettendo pressione ai rispettivi dirimpettai e creando diverse palle goal non sfruttate però a dovere. Contrito e stipato nella propria metà campo, il Ponte 2000 finisce per concedere numerose mischie pericolose nella propria area e da una di queste arriva il tanto agognato pareggio ospite. Una giocata incauta di Qoku porta il direttore di gara a decretare il penalty che Reali non sbaglia, agguantando così l'1-1 all'88'. In un finale di gara agitato e ricco di potenziali occasioni da rete soprattutto per gli ospiti, allo scadere dei minuti di recupero succede tuttavia l'impensabile, con un rigore concesso contro il Montale per fallo da ultimo uomo su Galligani. Bravo a rimanere concentrato dopo un'interminabile serie di proteste, Cullhaj si presenta dal dischetto con tutta la freddezza del mondo spiazzando Iannotta e facendo esplodere di gioia i suoi compagni. Tra spettacolo, recriminazioni e tanto nervosismo finisce così il contenzioso fra due belle squadre candidate a fare un campionato di livello.
Calciatoripiù: Galligani (Ponte 2000); Reali (Montale Antares).