• JunioresA
  • 01/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tempio Chiazzano
  • 0 - 3 01/10/2022 17:30.00
  • Giovani Vianova
    Parlato
    Di Stefano
    Morosi

Commento


RETI: Parlato, Di Stefano, Morosi
TEMPIO CHIAZZANO: Daupaj, Giuliacci, Taddei, Di Caro, Bardazzi, Ceesay, Ben Mansour, Gori, Gounou Arouna (Lamberta), Bonacchi, Tambedou (Hissy). A disp.: Benvenuti. All.: Saverio Romiti.
GIOV. VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bartolmei, Bardelli, Raffaelli (Sicca), Cecchini, Morosi, Parlato, Di Stefano (Bonaguidi). A disp.: Rosellini, Mangiapia. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: 18' rig. Parlato, 37' rig. Di Stefano, 40' rig. Morosi.
NOTE: ammoniti Gelli e Lamberta.



Tre goal, tre rigori, tre punti: si sintetizza in questi capisaldi e tutto nei primi quarantacinque minuti il successo tondo tondo riportato dai Giovani Via Nova in casa del Tempio Chiazzano. A contrario di quanto possa far dedurre il risultato, i padroni di casa danno comunque filo da torcere ai più quotati avversari proprio nella prima frazione di gara, rispondendo loro colpo su colpo e impegnando Della Corte in più di una circostanza. A battezzare l'incontro ci pensa la truppa di mister Fanteria con Raffaelli, mentre tre minuti più tardi è Tambedou a sollecitare per primo l'estremo difensore ospite con un tiro insidioso. Al 14' Parlato fa le prove generali del goal sfiorando la rete con un bel pallonetto, ma al 18' lo stesso numero 10 riesce a trovare la gioia personale beneficiando del primo calcio di rigore assegnato per fallo su Raffaelli. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Gelli, sempre Tambedou tiene in apprensione la retroguardia valdinievolina sbattendo solo contro il muro eretto da un ottimo Della Corte. Al 37' Parlato sale nuovamente sugli scudi venendo malamente atterrato in area di rigore: dagli undici metri si presenta Di Stefano che non sbaglia, fissando il punteggio sullo 0-2. Passano appena centottanta secondi che il Tempio Chiazzano concede nuovamente agli avversari la massima punizione per fallo su Morosi; lo stesso Morosi si incarica poi della battuta realizzandola e archiviando di fatto la pratica già a metà percorso. Il rientro in campo dagli spogliatoi vede le squadre calare drasticamente d'intensità e agonismo, complice anche l'esito ormai compromesso. I Giovani Via Nova si limitano così a gestire il risultato limitandosi a contenere lo sterile forcing offensivo tentato dai padroni di casa senza successo. Al triplice fischio dell'arbitro la contesa si cristallizza dunque sul punteggio di 0-3, uno score questo che mantiene la compagine guidata da mister Fabio Fanteria a punteggio pieno dopo due giornate.
Calciatoripiù: Tambedou
(Tempio Chiazzano); Di Stefano (Giov. Via Nova).