• JunioresA
  • 24/09/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
    Muja
    Ruffoli
  • 2 - 2 24/09/2022 16:30.00
  • Chiesina Uzzanese
    Meucci
    Meucci

Commento


RETI: Muja, Ruffoli, Meucci, Meucci
PCA HITACHI: Camatti, Bergamini, Di Maio, Boschi, Romoli, Caprio, Damnati, Muja, Ruffoli, Musa Ayaba, Alberti. A disp.: Michelozzi, Del Moro, Del Panta, Di Grigoli, Maiorana, Rega, Tognozzi. All.: Orazio Mascali.
CHIESINA UZZANESE: Ferzi, Romoli, Bellesi, Angioli, Guaspari, Pelletti, Domini, Molinaro, Paccosi, Meucci, Schena. A disp.: Burgan, El Mouayd, Buonanno, Matteoni A., Stefani, Francalanza, Matteoni T., Marotto, Blandino. All.: Sandro Selmi.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: 35' e 55' rig. Meucci, 80' Muja, 85' Ruffoli.



Inizio di campionato sotto una pioggia battente per Hitachi e Chiesina, autrici di una partita vibrante e combattuta fin dagli albori. La voglia di ritornare a giocare c'è e si vede, e soprattutto gli ospiti, rinvigoriti e ringiovaniti nei propri effettivi, approcciano la contesa con maggior motivazione creando numerose palle goal non concretizzate per poco. La rete arriva comunque al 35' e porta la firma di Meucci, bravo a concretizzare nel migliore dei modi una giocata di pregevole fattura. Il primo vero e proprio squillo dei locali arriva sei minuti più tardi quando Ruffoli, in sospetta posizione di offside, colpisce in pieno l'incrocio dei pali andando a centimetri dal pareggio. Dopo un primo tempo di marca amaranto caratterizzato da almeno quattro nitide occasioni non sfruttate, la ripresa vede scendere in campo un Hitachi molto più grintoso e determinato, capace di mettere in difficoltà gli avversari costringendoli a utilizzare la sola arma del contropiede. Ma da uno di questi, ecco che arriva il goal dello 0-2. Meucci cavalca lungo l'out di sinistra provando a recapitare la sfera a centro area, ma la mano di un difensore locale sbatte contro il pallone non lasciando altra scelta all'arbitro che indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta ancora Meucci che non sbaglia, portando i suoi sul doppio vantaggio e accendendo gli animi in campo. La gara si arricchisce così di svariati e repentini rovesciamenti di fronte, e dopo un salvataggio sulla linea da parte di un difensore locale ecco che arriva la rete dell'1-2 proprio per la compagine di mister Mascali. Sanzionato con una punizione a due in area di rigore il troppo temporeggiare con la palla in mano di Ferzi, l'Hitachi riaccende la fiammella della speranza con Muja, bravo a scuotere la rete. Il contraccolpo psicologico si fa sentire sugli amaranto che perdono le misure e incassano dopo una manciata di minuti il goal del pareggio per mano di Ruffoli. Gli ultimi scampoli di gara sono concitati, con i ragazzi di mister Selmi sciuponi in un paio di circostanze e salvati poi sul versante opposto da un ottimo Ferzi, bravo a volare a togliere la sfera del 3-2 dall'incrocio dei pali. Con un pareggio finale meritato per l'Hitachi e forse un po' stretto per il Chiesina visto nel primo tempo, ecco che si conclude così la prima sortita stagionale delle due compagini pistoiesi. Questo è il bello del calcio.
Calciatoripiù: Muja, Romoli, Ruffoli
(PCA Hitachi); Meucci, Molinaro, Guaspari (Chiesina Uzzanese).