RETI: Perondi, Zeccola, Autorete
BORGO A BUGGIANO: Tiberi, Magrini, Necciai, Anzuini, Arabelli, Perondi, Vaiani, Casucci, Peluso, Zeccola, Panteri. A disp.: Bonaccorsi, Parigi, Kulli, Ricciarelli, Monti, Paolini, Violante, Puccini, Pippi. All.: Luca Biagi.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Fedi, Pucciarelli, Pierucci, Saraniti Matteo, Galardi, Baldi, Ferri, Ferraro, Ruggero, Bellucci. A disp.: Dolfi, Bucci, Calacione, Boccia, Attala, Guardu, Aiazzi, Vannini, Tesi. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETI: 8' Zeccola, 60' autogoal pro Arci Sarripoli, 70' rig. Perondi.
Con un corsaro 2-1 il Borgo a Buggiano di Luca Biagi mette in saccoccia tre punti importanti in ottica classifica superando di misura un Arci Sarripoli ben messo in campo e meritevole di qualcosa di diverso rispetto alla sconfitta. A partire meglio sono tuttavia i padroni di casa, che dopo neanche dieci minuti di gioco si portano in vantaggio grazie al tap-in vincente sotto porta di Zeccola su assist di Panteri. Riordinate le idee, il Sarripoli si arma di coraggio e prova ad assaltare il castello difensivo borghigiano senza tuttavia riuscire a impensierire seriamente Tiberi. Dopo un primo tempo piuttosto abulico e avaro di emozioni conclusosi sul punteggio di 1-0, la ripresa vede ancora la compagine di mister Alderighi proiettata in avanti alla ricerca del pareggio. Le energie profuse vengono ripagate dopo quindici minuti da uno sfortunato autogoal di un giocatore locale, che nel tentativo di anticipare Ruggero davanti alla linea di porta trafigge in scivolata un incolpevole Tiberi. Ristabilita la parità, la gara scivola via sul filo dell'equilibrio fin quando una disattenzione degli ospiti non costa il calcio di rigore in favore dei borghigiani. Dal dischetto si presenta Perondi che trasforma col brivido, scheggiando la parte interna della traversa. L'ultima emozione della gara la regala un arrembante Sarripoli nei minuti finali, quando Ruggero scavalca con un pallonetto Tiberi venendo fermato però solo dalla traversa, e con Guarducci incapace di ribadire in rete la sfera a causa del tuffo felino del portiere locale a recuperare la posizione e a inchiodare non oltre la linea di porta il potenziale 2-2. A esultare al triplice fischio finale è dunque il Borgo a Buggiano, sempre più lanciato verso i piani alti della classifica. Sul gradino più basso della graduatoria staziona invece l'Arci Sarripoli, anche se per quanto mostrato in queste prime giornate di campionato non è la posizione che questa squadra merita.