• Terza CategoriaPistoia
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bioacqua Le case
  • 2 - 0 08/10/2022 15:00.00
  • Olmi
    Pirrone
    Accardi

Commento


RETI: Pirrone, Accardi
BIOACQUA LE CASE: Fantozzi, Luppi, Zerini, Capalbi, Montini, Quiriconi, Magrini, Biagini, Bellucci, Accardi, Spinelli. A disp.: Bianco, Baldecchi, Spadini, Bini, Leveque, Giurgiu, Ndoci, Bonciolini. All.: Matteo Breccia.
OLMI: Meoni, Macaluso, Dolfi, Vannacci, Catalano, Pepe, Giunti, Boso, Daka, D'Angelo, Giraldi. A disp.: Landi, Arrighini, Bellucci, Donati, Giusti, Gori, Rafanelli, Sostegni, Vannucci. All.: Claudio Bartolini.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: 75' rig. Accardi, 89' Pirrone.



Una volta azionato il motore, la macchina non si ferma. È così anche per la Bioacqua di mister Matteo Breccia, che una volta assaggiata la prima vittoria in campionato non ha più accennato a rallentare la propria corsa all'inseguimento della capolista Bugiani Pool 84. La partita contro gli Olmi è molto tattica, con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di fare man bassa del bottino in palio trovando però l'arcigna resistenza della giovane truppa allenata da mister Bartolini, autrice di un'ottima partita di scudo e spada. Il primo tempo va in archivio su di un giusto 0-0 che riflette in modo impeccabile l'equilibrio e la scarsità di occasioni in campo; e così inizia e si sviluppa anche buona parte della ripresa, con i locali votati maggiormente all'attacco ma ben arginati dalla stoica retroguardia pistoiese. Come spesso accade per le partite bloccate, la goccia che fa traboccare il vaso piove sul campo valdinievolino sotto forma di calcio di rigore conquistato da Giurgiu. È il 75', il pallone è pesante, ma Accardi trasforma con freddezza scrollandosi di dosso tutta la pressione del mondo e indirizzando irremovibilmente la sfida verso un unico esito. Come nei più classici finali, gli Olmi si sbilanciano in avanti alla ricerca del disperato goal del pareggio offrendo però il fianco alle ripartenze dei locali, bravi dalla loro a castigare i rispettivi avversari mettendo in ghiaccio la partita con la rete del definitivo 2-0 da Pirrone. Al triplice fischio finale a esultare è dunque la Bioacqua, sempre più lanciata verso la vetta della classifica. Dall'altra parte della barricata, la truppa di mister Bartolini esce dal campo sì sconfitta nel risultato ma forte di una prestazione comunque positiva e dalla quale è necessario ora pescare il giusto spunto per ripartire alla ricerca della prima gioia stagionale. Calciatorepiù: Biagini (Bioacqua Le Case).