RETI: Campaniello, Busiello, Zanaga, Zanaga, Bagordo
PIETRASANTA: Suma, Neri, Cialoni, Chiti, Mansili, Frati, Cagnoni, Baldacci, Pena Guadagni, Federigi, Mengali. A disp.: Benassi, Bertozzi, Bianchi, Cutolo, Di Bianco, Gorreri, Macchiarini, Mariani, Trombella, Bacci. All.: Federico Benedetti.
CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Vaggi, Frangini, Cercel, Tema, Lottini, Bindi, Agnorelli, Mori, Marzano, Selvi. A disp.: Lekaj, Bendoni, Rossi, Malpassi, Pierotti Carli, Acciai, Magherini, Pierucci, Stondei. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Bo di Livorno.
RETI: 20', 50' Lottini.
Il primo round si tinge di giallorosso. La Cattolica Virtus sbanca Pietrasanta e mette il primo importante tassello verso la finale. Decisiva la doppietta di uno straordinario Lottini, che con un gol per tempo ha indirizzato confronto e (forse) qualificazione. Nel primo tempo la Cattolica Virtus mette subito in mostra le proprie armi, in primis la diversa categoria (élite per i fiorentini, regionale per l'ottimo Pietrasanta). Le fitte trame costruite dai ragazzi di Mirko Alla producono diverse occasioni da rete già nel primo quarto d'ora. Il primo squillo è di Mori, seguito a stretto giro da Marzano e Lottini che scelgono la soluzione di potenza mancando però di precisione. La Cattolica Virtus aumenta i giri del proprio motore e al 20' trova il gol del meritato vantaggio con Lottini, bravissimo a convergere dalla sinistra verso l'area e a trafiggere Suma con un diagonale imprendibile. L'1-0 ospite non cambia l'inerzia della gara, che continua ad essere condotta dai fiorentini, bravi a gestire il vantaggio senza correre rischi fino all'intervallo. Nella ripresa rientra in campo un Pietrasanta che, almeno inizialmente, appare più determinato. Dopo un primo sussulto ospite con l'assolo di Marzano che impegna Suma, il Pietrasanta si affaccia minacciosamente dalle parti di Giuliano con un colpo di testa di Mansili che angola troppo la mira sul preciso cross di Mengali. I versiliesi ci credono e al 45' Giuliano corre un altro brivido sulla punizione dal limite di Baldacci, che alza troppo la conclusione spedendo sopra la traversa. Nel momento migliore, però, il Pietrasanta si distrae: al 50', sul calcio d'angolo di Marzano, la difesa biancoceleste si perde l'inserimento di Lottini che svetta in terzo tempo e di testa batte Suma per lo 0-2 che gela il pubblico pietrasantino. I padroni di casa accusano il colpo e nel finale la Cattolica Virtus costruisce più volte i presupposti per chiudere anzitempo il doppio confronto. Stondei e il solito Lottini chiamano Suma agli straordinari, mentre a 5' dalla fine è fondamentale il salvataggio sulla riga di un difensore versiliese per impedire il tris a Magherini. L'ultimo squillo della partita è di Marzano, che nell'ultima palla del match tenta il gol da cineteca con una punizione da 35 metri che Suma è bravissimo a neutralizzare con un gran colpo di reni sotto la traversa. Vince dunque la Cattolica Virtus, che domenica ospiterà i versiliesi a Soffiano per la gara di ritorno.
Calciatoripiù : due gol, per di più decisivi e che consentono alla Cattolica Virtus di intravedere la finale: poche discussioni su Lottini come migliore in campo,