PORTUALE: Simonini, Esposito, Scaramella, Mauriello, Starace, Casabona, Cancelli, Sangiacomo, Temperanza, Bassini, Raugi. A disp.: Provenzali, Paone, Giudice, Baroncini, Caltabiano, Fiori, . All.: Macor Luca
A.C.D. ROSELLE: Terracciano D., Caprini, Detti, Tanzini, Dindalini, Temperani, Marchi, Giovannetti, Granato, Bracco, Riemma. A disp.: menicagli, Valduga, Leoni, Donati, Vegni, Tocchi, . All.:
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno
RETI: Cancelli, Temperanza, Vegni
Portuale parte forte ed al 7' è già in vantaggio, Cancelli sulla fascia destra semina 2 avversari entra in area e batte Terracciano.
Dopo il vantaggio del Portuale la partita si fa equilibrata con qualche mischia in entrambe le aree ma senza grandi occasioni fino al 35' quando su contropiede del Portuale, Temperanza lancia Raugi che calcia solo davanti a Terracciano bravo a salvare la propria porta.
Nella ripresa al 5' pareggia subito il Roselle, lancio lungo dalla difesa, contrasto tra Scaramella e Temperani vinto da quest'ultimo che si presenta davanti a Simonini e lo batte imparabilmente.
Solo 3 minuti e il Portuale è però di nuovo in vantaggio, lancio lungo di Bassini in area, Cancelli salta di testa e contende il pallone al portiere Terracciano, la palla schizza al limite dell'area e Temperanza con un pallonetto segna il 2 a 1.
I Roselle prova a riversarsi in avanti, crea un ottima occasione su punizione di Tanzini respinta bene in tuffo da Simonini, poi si susseguono alcune mischie sempre risolte dall'ottima difesa biancoblu.
Portuale che al 35' sfiora il terzo goal, Bassini dalla sinistra mette in mezzo, Fiori calcia a colpo sicuro ma ottima risposta di Terracciano che salva di piede.
Non accade più niente di importante fino al fischio finale ed il Portuale porta a casa i 3 punti
Da segnalare per il Roselle l'ottimo Tanzini ed il portiere Terracciano che con 2 ottime parate tiene a galla i suoi.
Per il Portuale ottimi Cancelli oltre il goal un pericolo costante per la difesa del Roselle, e molto bene Temperanza che segna e riesce a far salire i suoi nei momenti di difficoltà.
Commento di : ciro