PORTUALE: Provenzali, Bertini, Scaramella, Starace, Aliboni, Mauriello, Casabona, Sangiacomo, Temperanza, Cancelli, Bassini. A disp.: Simonini, Paone, Giudice, Baroncini, Raugi, Caltabiano, Fiori, . All.: Macor Luca
GROSSETO: Santolini, Canu, Coppola, Stefani, Magnani, Cepollaro, Turbanti, Jusufi, Arzilli, Zauli, Poccia. A disp.: Cipriani, Amoroso, Galli, Gargani, Rosati, Ibraimi, Bensi, . All.: Silvestro Pasquale
ARBITRO: Tommaso Stefanelli di Livorno
RETI: Raugi
Il Grosseto di mister Silvestro si presenta al Marcacci per la quarta giornata con tre vittorie in altrettante gare di inizio torneo; i ragazzi di Macor, con qualche modifica in rosa rispetto alla scorsa stagione, cerca ancora la quadratura del cerchio.
Ne viene fuori una partita equilibrata con il Portuale che nella prima frazione di gioco prova a tenere il Grosseto sulla difensiva ma le occasioni degne di nota scarseggiano; la più nitida arriva da un lancio di Bassini per Casabona che calcia bene dal limite ma para l'ottimo Santolini.
Anche il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con sostanziale equilibrio in campo; poi, verso metà ripresa, sale il Grosseto che crea un ottima occasione con Arzilli fuori di poco, ancora il Grosseto per poco non passa su mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Risponde il Portuale con tiri di Casabona e Sangiacomo entrambi a lato, e tutto si decide negli ultimi 5 minuti.
Al trentacinquesimo calcio di rigore per il Grosseto, batte Arzilli risponde Provenzali con gran volo a deviare in angolo, e, tre minuti più tardi, ottima azione sulla destra con palla a Temperanza che tira, risponde bene Santolini ma sulla respinta Raugi anticipa tutti e mette dentro 1 a 0 per il Portuale.
Il Grosseto prova a reagire ma non c'è più tempo, vince il Portuale, ma entrambe le formazioni hanno dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista nel proseguo del torneo.
Ottimi nel Grosseto Santolini Ibraimi Arzilli e Magnani, nel Portuale da segnalare Provenzali Bertini e Temperanza
Commento di : campio