SALIVOLI: Tomaselli, Diouf, Marano, Marchettini M., Baldassarri, Atqaoui, Kare, Novembrini, Marchettini G., Piazzesi, condina. A disp.: Ahmada, Bargellini, Bellocchio, Biancalana, Crisostomi, Deri, Franci, Miano, Castiglio. All.: Cananzi
PORTUALE: Provenzali, Esposito, Scaramella, Bertini, Sangiacomo, Mauriello, Cancelli, Casabona, Temperanza, Bassini, Caltabiano. A disp.: Simonini, Paone, Aliboni, Starace, Baroncini, Fiori, . All.: Macor Luca
ARBITRO: Gennaro Marconi di Piombino
RETI: Kare, Deri, Piazzesi, Fiori, Casabona, Cancelli, Bassini
Partita ricca di gol quella tra Salivoli e Portuale, due squadre che già la scorsa stagione avevano lottato per il primato del campionato Giovanissimi insieme al Livorno9; se lo scorso anno Salivoli e Portuale avevano impattato entrambe le volte per 1-1, questa volta sono i ragazzi di Macor ad avere la meglio con un pirotecnico 4-3.
Inizia la gara molto meglio il Salivoli che al 20' passa in contropiede con l'ottimo Kare; il Portuale fa un po' fatica a rimanere in partita ma al 35' pareggia con un tiro da lontano di Cancelli.
Il gol del pareggio e il riposo dell'intervallo ci presentano un Portuale diverso all'inizio della ripresa; squadra molto propositiva in avanti che riesce a tenere il Salivoli sulla difensiva nella sua metà campo.
Al 15' gli ospiti passano in vantaggio con Casabona su colpo di testa, il Salivoli trova il pari ancora in contropiede al 20' con Deri che arriva dopo una bella cavalcata davanti a Provenzali riuscendo a saltarlo e segnare.
Passano però soltanto 2 minuti e ancora avanti il Portuale; Casabona appoggia a Bassini che mette dentro il 3 a 2.
Ora è il Salivoli che attacca forte e Provenzali salva il risultato con 2 grandi parate.
Al 37' è Fiori in contropiede che segna il 4 a 2 per il Portuale, il Salivoli non molla ma riesce ad accorciare solo al 5' minuto di recupero con una bella punizione di Piazzesi.
Immediato il fischio finale dell'arbitro che chiude l'incontro sul 4 a 3 per il Portuale, per una partita veramente avvincente.
Da segnalare per il Salivoli Kare (migliore in campo) e Piazzesi, per il Portuale bene Provenzali Casabona e Bassini.
Commento di : campio