• GiovanissimiA
  • 19/02/2023 10:30.00
  • Prolivorno Sorgenti
  • 2 - 1 19/02/2023 10:30.00
  • Salivoli
    Marchi
    Viola
    Tondellini

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Cioni, Menchini, Del Mazza, Palese, Kalemi, Cortopassi, Pellegrini, Viola, Marchi, Ceccarini. A disp.: Pitruzzello, Petito, Serafini, Neri, Cuccu, Cominale, Calloni, . All.: Cantini Iurj
SALIVOLI: Pstrichi, Berrade, Mastaki, Lavarello, Boldrini, Caramante, Paradisi, D Avino, Matteucci, Ferraro, Tondellini. A disp.: Gjerkaj, Costantini, Rosato, Signori, Minopoli, Scaffai, Becherucci, . All.: Matteuzzi Duccio
ARBITRO: Alessio Orsini di Livorno
RETI: Marchi, Viola, Tondellini



Finisce 2-1 per i padroni di casa la partita tra Pro Livorno Sorgenti e Salivoli.
Dopo soli 4 minuti è infatti la Pro Livorno a passare in vantaggio con il numero 10 Marchi che in diagonale batte il portiere che accenna l'uscita. La Pro Livorno coamnda il gioco con un ottimo giro palla, ma è il Salivoli ad avere tre occasioni in tre minuti. Dopo due tiri parati all'undicesimo e al dodicesimo minuto, gli ospiti trovano il pareggio con un bel tiro al volo di Tondellini imbeccato con un cross dalla destra di Ferraro. Dopo qualche minuto il Salivoli colpisce un palo.
La Pro Livorno continua a macinare gioco e arriva al tiro per due volte: il primo deviato sulla traversa dal portiere del Salivoli, il secondo parato. Al ventiquattresimo la Pro Livorno si riporta in vantaggio, grazie ad una indecisione del Salivoli a centrocampo che costringe la difesa ospite all'inferiorità numerica ai limiti dell'area; è bravo il numero 9 Viola a battere a rete.
Nel secondo tempo il copione non cambia; la Pro Livorno più di manovra e il Salivoli che si affida di più alle azioni dei singoli. Il Salivoli ha tre occasioni per agguantare il pareggio ma non riesce a segnare e la formazione di casa porta a casa la vittoria.

Commento di : ciro