• GiovanissimiA
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Livorno9
    Frauto
    Gri
  • 3 - 2 29/10/2022 15:00.00
  • San Vincenzo
    Borghini
    Mori
    Pellegrini

Commento


LIVORNO9: Ferrini, Quaretta, Piancastelli, Mori, Mustari, Frauto, Gri, Bernini, Quochi, Borghini, Cima. A disp.: Ciompi, Farulli, Bottoni, Pistocchi, Barsotti, Lucarelli, Panattoni, Guerrini . All.: Belli Riccardo
SAN VINCENZO: Kohler, Cecchi, Pellegrini, Mangoni, Tempesti, Turcu, Giorgi, Mori, Bordi, Osmani, Falorni. A disp.: Cionini, Machghoul, Giusti, El Omari H., . All.: Mucci
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Borghini, Frauto, Gri, Mori, Pellegrini


Dopo la batosta subita in terra elbana, il Livorno9 riesce a ritrovare i tre punti nella partita casalinga contro il San Vincenzo.
La gara inizia subito frizzante con Bernini che al primo minuto ha la palla buona in area ma colpisce a lato alla sinistra di Kohler; dopo due minuti è Pellegrini che, su punizione dalla distanza, mette in apprensione Ferrini.
Sono padroni di casa poi che sbloccano la gara con Borghini, abile a deviare sottomisura un cross di Mori L. dalla destra; il tempo di festeggiare, e, su rinvio corto della difesa rossoblu, Mori F. i impossessa del pallone e con un diagonale chirurgico segna la sua quarta rete in campionato portando il risultato sull'1-1.
Dal pareggio al termine del primo tempo è il Livorno9 più propositivo riuscendo ad essere pericoloso dalle parti di Kohler prima con Borghini di testa su cross di Mori L., poi con un tiro dal limite di Quochi ben deviato dal portiere ospite; su un altro tentativo di Quochi il direttore di casa assegna un calcio di rigore per un fallo di mano, rigore che Gri con lucidità trasforma per il 2-1 con cui le squadre vanno al riposo.
La seconda frazione di gioco è equilibrata e anche un po' più confusa dal punto di vista del gioco con le occasioni da reti che latitano; ne ricordiamo una, clamorosa, per Gri, che solo davanti a Cionini, subentrato a Kohler, calcia alto sulla traversa.
Il risultato finale, 3-2, viene sigillato da altri due rigori, uno per parte; Frauto, trasforma dal dischetto, dopo un atterramento di Gri, e poi è Pellegrini che realizza dopo un fallo in area dei padroni di casa.

Commento di : ciro