ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Aiello, Malfatti Alb., Burchielli, Bazzi, Malfatti Ale., Martelli, Agwabiri, Torso, Shira, Pecchia. A disp.: , Valentini, Venturini, Stasi, Rotelli, Scaringi, Sellaji, Sportiello . All.: Marchi Marco
AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Colavecchi, Costanzo, Canovaro A., Marinari, Lazzeri, Berri, Daniello, Capuano, Badalucchi, Galistu. A disp.: Gobbato, Barbuti, Maniero, Cetica, Belardinelli, Spinelli, . All.: Sani Goffredo
ARBITRO: Massimiliano Bagnoli di Livorno
RETI: Capuano, Marinari
L'Audace Isola Elba suona la decima e mantiene inalterato il vantaggio sulle dirette inseguitrici, Livorno9 e Salivoli, che comunque cerca di tenere il passo della capolista.
Tre punti sudati per i biancorossi, oggi in maglia arancione, con l'Atletico Livorno Academy che ha dato del filo da torcere alla sqaudra di Sani, che ha poi risolto la gara nella ripresa.
Il primo tempo fila via equilibrato con occasioni da entrambe le parti, Fiornii sventa un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo a favore degli ospiti, Martelli dopo un'azione personale calcia a lato della porta difesa da Coli.
L'Audace spinge un po' di più, Badalucchi e Galistu, da fuori, non trovano la porta, mentre Marinari, sempre su azione da calcio d'angolo, riprende una respinta e tira, ma Fiorini para sicuro.
Per gli amaranto, ormai in maglia bianca, è ancora Martelli ad avere la palla per segnare, ma, da sottomisura, non riesce a metterla dentro.
La gara si decide ad inizio ripresa con l'Audace che segna due reti mettendo al sicuro il risultato; al primo minuto è Capuano che, sfruttando una indecisione difensiva, prende palla in area e trova in diagonale il palo alla destra di Fiorini che nulla può sulla conclusione del bomber elbano.
Il 2-0 arriva pochi minuti per merito di capitan Marinari che trova l'incrocio direttamente su calcio di punizione battuta dalla sinistra.
L'Academy non demorde, Bazzi colpisce la traversa su punizione; nel finale, dopo qaucle sostituzione e con le forze che scemano, l'Audace potrebbe anche segnare di nuovo con Badalucchi e Lazzeri, na sarebbe stata una punizione troppo severa per la compagine di Marchi, che ha ben figurato contro la capolista.
Decisione di gara sicura dell'esperto Bagnoli, fra i migliori Pecchia e i gemelli Malfatti per l'Academy, mentre per i biancorossi ottime prestazioni di Marinari, spostato più avanti nella ripresa, e di Badalucchi.
Commento di : campio