ORLANDO: Gabriel, Morosi, Marchesini, Mainardi, Ghenea, Cordova, Ramos Valencia, Sarr Serigne, Kante, Ikbael, Bertini. A disp.: , D Amico, Marchetti, Peluso, Gallo Cordova, . All.: Mainardi Valerio
LIVORNO9: Ferrini, Daiu, Mori, Frauto, Piancastelli, Gri, Bernini, Barsotti, Guerrini, Cima, Borghini. A disp.: Ciompi, De Benedetto, Bottoni, Farulli, Decarlo, Lucarelli, . All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Adriano Conti di Livorno
RETI: Autorete, Bernini, Guerrini, Mori, Borghini
Dopo tre gare consecutive ininfluenti per la classifica, il Livorno9 torna a giocare una partita con punti in palio e trova il successo in casa dell'Orlando Calcio.
Dopo le piogge degli scorsi giorni Pitto che si presenta in condizioni non ottimali, ma che permette ai ragazzi in campo di giocare senza alcun problema.
Prima frazione di gioco a favore degli ospiti che fin dai primi minuto prendono in mano il pallino del gioco e mettono sotto pressione la retroguardia dell'Orlando, che comunque si dimostra in crescita e ben messa in campo.
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, nel primo tempo arrivano tre gol; dapprima è Bernini a segnare dopo una percussione centrale in area di rigore, poi è Guerrini ad approfittare di un rinvio difettoso dell'estremo difensore di casa, ed infine è Mori, che, direttamente da calcio d'angolo, porta il risultato sul 3-0 prima del riposo.
Molti cambi nella ripresa, soprattutto lato Livorno9, e partita più equilibrata con l'Orlando che si affaccia in area ospite soprattutto grazie alla vivacità e velocità di Kante; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Borghini, porta a quattro le reti del Livorno9 segnando la settima rete personale in questo scorcio di campionato, mentre il gol dell'Orlando, che fissa il punteggio sul 4-1, è frutto dell'ennesima volata di Kante, che propizia la sfortunata autorete di Daiu, che, nell'intento di intercettare un pericoloso cross dalla destra, deposita la palla nella propria porta.
Fra i migliori gli esterni Piancastelli e Daiu per il Livorno9, bravi a difendere ma anche a proporsi in avanti; per l'Orlando, oltre a Kante, buone prestazioni di Bertini, Sarr e Mainardi.
Commento di : ciro