• GiovanissimiA
  • 20/11/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Livorno academy
  • 2 - 1 20/11/2022 09:00.00
  • Venturina
    Sellaji
    Autorete
    Francardi

Commento


ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Aiello, Capperi, Burchielli, Malfatti Alb., Malfatti Ale., Martelli, Carlesi, Shira, Tedeschi, Agwabiri. A disp.: , Torso, Venturini, Scaringi, Sellaji, Kasa, . All.: Marchi Marco
VENTURINA: Pensa, Vannucci, Bardocci, Attanasio, Giovani, De Simone, Pistolesi, Laska, Francardi, Nardi, Mugnai. A disp.: Camerini, Acquafresca, Di Nisio, Leonardelli, Ndini, Nelli, . All.: Bardelloni Enrico/mazzau Sergio
ARBITRO: Riccardo Quercioli di Livorno
RETI: Sellaji, Autorete, Francardi



Partita disputata con un campo al limite della praticabilità; l'Atletico Livorno Academy di Marchi, dopo alcune partite era uscito sconfitto nel finale di gara, riesce a ribaltare il risultato negli ultimi dieci minuti.
Un Venturina deconcentrato e con molte assenze (con 3 classe 2009 al seguito) costruisce poche azioni da goal nel primo tempo, senza impensierire l'avversario. L'atletico si difende bene senza comunque mettere in difficoltà la difesa del venturina, solo alcune incursioni del centrale di attacco che però non riesce a finalizzare.
La ripresa ricalca quanto visto nel primo tempo e il campo pesante non permette più di tanto. Al 15' del 2 T il venturina dopo alcune occasioni scaturite da cross in area passa in vantaggio con Xavier Francardi.
La partita continua senza grandi emozioni e gli allenatori iniziano a effettuare le sostituzioni per dare più vitalità al gioco.
Al 25esimo del 2T De Simone calcia una palla per liberare l'area, impattando anche nel piede del centravanti avversario Agwabiri che lo contrastava. L'arbitro assegna il rigore anche se l'azione sembrava essere un contrasto di gioco e l'atletico Livorno riporta la situazione in parità. Il Venturina cerca di ritornare in vantaggio non riuscendo però a creare situazioni importanti, mentre l'atletico pare più incoraggiato dal pareggio raggiunto. A 5' dal termine la svolta della partita, su di un retro passaggio di De Simone, il portiere del Venturina, complice il terreno di gioco veramente infido, nell'intento di rinviaremanca la palla che va ad insaccarsi nella rete. Termina così una brutta partita per il Venturina che perde un match in modo veramente rocambolesco.