LIVORNO9: Ciompi, Panattoni, Piancastelli, Mori, Mustari, Bernini, Gri, De Benedetto, Guerrini, Quochi, Borghini. A disp.: Ferrini, Bottoni, Barsotti, Cima, Lucarelli, Quaretta, Pistocchi, Daiu . All.: Belli Riccardo
PORTO AZZURRO: Squarci, Taddei, Paoli, Arrighi, Zini, Vitrano, Caffieri, De Palma, Canovaro E., Trombella, Annarella. A disp.: Gamba, Papi, De Lucia, Cecchi, Schiano, . All.: Pulidori Cristian
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno
RETI: Borghini, Cima, Arrighi
BelLivorno9 e Porto Azzurro non si sono risparmiate sul campo del Bruschi in una gara sempre sul filo dell'incertezza; primo tempo con ospiti più manovrieri e propositivi, ripresa con i ragazzi rossoblù, oggi in maglia bianca, più intraprendenti e vogliosi di incamerare i tre punti.
Inizio gara comunque equilibrato con buone trame di gioco da entrambe le parti, poi il Porto Azzurro, peraltro con 6 classe 2009 in campo, si fa più pericoloso o comunque tiene il pallino del gioco.
Di contro il Livorno9 agisce più spesso di rimessa, riuscendo a liberare un paio di volte Gri al tiro, la palla in entrambe le occasioni finisce a lato.
La pressione esercitata dagli ospiti però porta al vantaggio del Porto Azzurro; bella azione corale dei ragazzi di Pulidori, respinta corta della difesa e gol dal limite dell'area di Arrighi, bravo a tenere la palla bassa e calciare con forza.
Ad inizio ripresa il Livorno9 cambia un po' le carte in tavola, entrano Daiu (al suo esordio stagionale) in difesa e Cima per dare più peso all'attacco; la partita cambia con i padroni di casa che entrano molto più determinati in campo.
Il pareggio arriva per opera di Borghini, bravo ad incunearsi nella difesa ospite, allargarsi a sinistra e battere Squarci con un preciso diagonale.
A questo punto il Livorno9 prova a vincere, anche se il Porto Azzurro non demorde e prova a punzecchiare la retroguardia di casa.
Borghini ci riprova da distanza ravvicinata ma Squarci risponde presente; quando la gara sta per volgere al termine arriva il gol decisivo sull'asse Pistocchi-Cima, entrambi entrati a partita in corso. Filtrante preciso di Pistocchi e Cima si fa trovare pronto con l'appuntamento con il gol.
Sembra finita, ma al terzo minuto di recupero, l'esperto direttore di gara Bulgarelli, fischia una punizione pochi metri fuori dall'area di rigore del Livorno9; si incarica della battuta Vitrano, a cui risponde alla grande Ciompi, salvando il risultato e i tre punti per la squadra di casa.
Nel Porto Azzurro ottima prova di Vitrano in fase difensiva, mentre per i locali bene i ragazzi entrati dalla panchina, capaci di dare una svolta alla gara.
Commento di : ciro