• GiovanissimiA
  • 07/10/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Livorno academy
    Bazzi
  • 2 - 3 07/10/2023 17:30.00
  • Livorno9
    Torso
    Gri
    Lucarelli
    Mustari

Commento


ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Aiello, Bazzi, Stasi, Shira, Burchielli, Malfatti Ale., Malfatti Alb., Torso, Agwabiri, Scaringi. A disp.: , Buggiani (11), Capperi, Martelli, Rotelli, Tedeschi, Sportiello, Taragjini . All.: Marchi Marco
LIVORNO9: Ferrini, Panattoni, Frauto, Mustari, Mori, Piancastelli, Gri, De Benedetto, Quochi, Guerrini, Cima. A disp.: Ciompi, Bottoni, Barsotti, Lucarelli, Bernini, Quaretta, . All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno
RETI: Bazzi, Torso, Gri, Lucarelli, Mustari



Il Livorno9 vince in extremis in casa dell'Atletico Livorno Academy e, approfittando del calendario che ha finora proposto ai rossoblu soltanto gare con punti in palio, rimane al comando di una classifica, che per adesso non ha ancora assunto una fisionomia ben delineata.
Vittoria meritata per quanto visto nell'arco di tutta la gara, ma, maturata soltanto nel recupero grazie al gol di Lucarelli.
Nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospti che conquistano un calcio di rigore per un atterramento in area su incursione dalla sinistra di Gri; batte DeBenedetto che segna alla sinistra di Fiorini, bravo comunque ad intuire la traiettoria. Il direttore di gara ravvisa una infrazione di un attaccante rossoblu e ordina la ripetizione del penalty; De Benedetto cambia lato ma Fiorini si supera e respinge.
Un'altra bella giocata di Gri sulla sinistra trova ancora pronto Fiorini, mentre dall'altra parte una punzione dalla lunga distanza non trattenuta da Ferrini caua un po' d'ansia in area ospite.
Il Livorno9 passa in vantaggio con una bella giocata di Mori, abile a trovare Mustari, grande partita la sua come esterno sinistro d'assalto, che infila Fiorini da posizione defilata.
Gli ospiti hanno qualche buona occasione per raddoppiare con Guerrini che però calcia debolmente sul portiere e, per fallo su Quochi, arriva il secondo penalty con Fiorini che questa volta ipnotizza Gri, bravo però a ribattere in rete la respinta del portiere dei padroni di casa.
La gara però si riapre nei minuti di recupero prima del riposo; azione confusa in area rossoblu e Ficarra decreta il calcio di rigore per l'Atletico per fallo di mano di Piancastelli: tiro di Bazzi 2-1.
Il secondo tempo è più avaro di occasioni e il Livorno9 sembra poter portare a casa i tre punti; una grande ripartenza di Agwabiri sulla fascia destra, porta l'attaccante in maglia bianca a centrare la traversa, ma Tozzi, trova il tapin vincente e porta la gara sul punteggio di parità, 2-2.
Il Livorno9 prova a reagire, ma c'è molto tempo per trovare nuovamente la via del gol; nel recupero Mustari dalla sinistra mette la palla sul secondo palo dove arriva Lucarelli, bravo a incassare da distanza ravvicinata, è il gol che sancisce la vittoria del Livorno9.
Per i padroni di casa ottima prova del portiere Fiorini, Agwabiri è stato un pericolo costante per la difesa rossoblu e buona prova di capitan Malfatti Alberto al centro della difesa; per gli ospiti, oltre a Mustari, ottima prova di Gri, per una catena di sinistra che ha funzionato molto bene.
Buon la prova dell'esperto direttore di gara, Federico Ficarra.

Commento di : campio