• GiovanissimiA
  • 29/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Belus
  • 4 - 1 29/10/2022 18:00.00
  • Palazzaccio
    Pistolesi
    Attanasio
    Francardi
    Qylhanxhiu

Commento


VENTURINA: Pensa, Vannucci, Leonardelli, De Simone, Ndini, Lombardi, Pistolesi, Attanasio, Francardi, Nardi, Mariotti. A disp.: Camerini, Mugnai, Palandri, Arca, Bardocci, Belus, . All.: Bardelloni Enrico/mazzau Sergio
PALAZZACCIO: Pieri, Danti, Mazzufferi, Gjuzi, Butteroni, Trusendi, Franceschini, Daka, Sobrini, Garigali, Qylhanxhiu. A disp.: Ciompi, Bernardeschi, Passanante, Cappagli, Pelosi, Leoncini, Geri. All.: Panichi Giacomo
ARBITRO: Sofia Adriani di Piombino
RETI: Pistolesi, Attanasio, Belus, Francardi, Qylhanxhiu



Ottima prova casalinga per i ragazzi di Mazzau contro i tenaci cecinesi del Palazzaccio.
Partita tranquilla e giocata con la massima correttezza da parti di tutti i ragazzi scesi in campo, dei mister e di tutto lo staff delle panchine, ma nonostante ciò il bollettino finale parla di due espulsi (uno per parte) , diversi ammoniti e due calci di rigore (uno per parte).
Detto ciò, la cronaca.
Il Venturina parte forte e al 14' passa in vantaggio con un'azione corale finalizzata da M. Pistolesi che riceve un passaggio in area e insacca di sinistro.
Al 23' Attanasio dopo un dribbling entra in area e cade. L'arbitro decreta il rigore che trasforma Francardi.
Il secondo tempo inizia con un cartellino Rosso per il centroavanti cecinese Sobrini reo di aver detto qualcosa di troppo al direttore di gara.
Nonostante l'inferiorità numerica il Palazzaccio accorcia le distanze su rigore; al 9' infatti l'arbitro assegna un rigore e ammonisce De Simone per proteste. F. Qylhanhiu trasforma il rigore portando il risultato sul 2 a 1.
Dopo alcuni minuti di smarrimento il Venturina riprende a giocare e al 12' Belus servito al limite dell'area tira ed insacca il 3 a 1.
Al 16' l'arbitro che sinceramente non in una delle sue migliori giornate, espelle Pistolesi per doppia ammonizione ristabilendo la parità numerica in campo.
Girandola delle sostituzioni, 9 minuti di recupero e quarta rete per i padroni di casa a cura a Attanasio, bravo a raccogliere la respinta del portiere ospite, che sancisce il risultato finale.
Prossimo impegno per i ragazzi di Mazzau, la difficile trasferta all'Isola dell'Elba contro l'Audace Portoferraio, mentre il Palazzaccio riceverà tra le mura amiche, la ProLivorno Sorgenti.

Commento di : ciro