LIVORNO9: Bonazzo, Antonelli, Giovannetti, Piazzoli, Migli, Razzauti, Bracaloni, Penco, Banti, Porcu, Bottoni. A disp.: Pini, Biagini, Fulli Cecere, Minissi, Socci, . All.: Ramacciotti David
ACADEMY LIVORNO: Biagioni, Ridi, Fedi T., Bartolini, Quiligotti, Palma, De Benedetto, Maggini, Blanco, Malta, Guidi. A disp.: Afflisio, Balleri, Tomei, Biscardi, Nannicini, Breschi, Petracchi Al., . All.: Bencreati Marco
ARBITRO: Marco Fabbrini di Livorno
RETI: Bottoni
Il Livorno9 di mister Ramacciotti coglie tre punti importanti nel derby con l'Academy Livorno; partita equilibrata e combattuta, incerta fino al termine del lungo recupero.
Prima frazione di gioco con l'Academy che parte meglio sfruttando le volate dell'ex Blanco sulla fascia, poi il Livorno9 esce dal guscio e colpisce una traversa con un colpo di testa di Piazzoli, sulla ribattuta Bottoni segna ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo sul portiere.
Prima del riposo ottima sponda di Banti ma Bottoni spara alto.
Nella ripresa è l'Academy a comandare di più di gioco e cercare il gol del vantaggio; a metà ripresa arriva la rete decisivia di Bottoni che sugli sviluppi di un calcio piazzato anticipa di testa il portiere e sigla l'1-0.
La gara è combattuta, Quiligotti protesta e viene espulso, l'Academy usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano di Giovannetti, ma Bonazzo si supera respingendo il rigore calciato da Maggini e la susseguente ribattuta.
Commento di : ciro