ARBITRO: Francesco La Rosa di Livorno
RETI: Malta, De Benedetto, Nannicini
In scena alle 16.30 la difficile gara della Juniores sul campo di Salviano.
Lo sapevamo e così è stata, una gara maschia ma corretta, contro una Squadra che saprà farsi valere nel proseguo del Campionato.
Primo tempo che si apre bene per i ragazzi di Mister Bencreati, De Benedetto porta a spasso mezza difesa avversaria e realizza l'1-0.
Troppo spreconi sotto porta e nell'ultimo passaggio poi, come spesso accade quando non segni subisci e tocca a Tinucci fare gli straordinari e metterci una pezza con una bella parata in uscita.
Non cambia il canovaccio con un primo tempo che avrebbe potuto chiudersi con un margine più ampio ma che rimane pericolosamente in bilico.
Secondo tempo ancora con tanto spreco sotto porta, crescono le prestazioni di Panciatici e Bartolini a centrocampo ed il 2-0 è da manuale del calcio con incursione dell'altro centrocampista Nannicini che chiede-ottiene lo scambio e freddamente batte Ferrini.
C'è tempo per un po' di cambi con gara comunque sempre viva e con Magli-Palma-Quiligotti e Fedi a fare buona guardia nella linea difensiva.
Intorno all'80' la rete al volo da fuori di Capitan Malta a coronamento dell'ennesima prestazione qualitativamente e quantitativamente ineccepibile.
La gara di oggi è comunque la dimostrazione di un Campionato più equilibrato dello scorso anno, dove ci sarà da lottare ogni domenica senza distrazioni.
tratto da pagina FB Academy Livorno
Commento di : ciro