RETI: Selvi
AFFRICO: Lombardi, Bonfanti, Cerasi, La Greca (64' Vezzani), Amantea, Iania, Nunziati, Silvestri, Piccioli (59' Balducci), Nutini (59' Pratesi), Ala. A disp.: Agnoloni, De Angelis, Donatti, Gasperini, Vaggioli. All.: Lorenzo Bambi.
CATTOLICA VIRTUS: Giuliano, Pierotti Carli, Cercel, Rossi, Vaggi, Lottini (72' Valleri), Bindi, Agnorelli, Magherini (59' Stondei), Marzano, Selvi. A disp.: Acciai, Bendoni C., Bendoni D., Frangini, Lekaj, Malpassi, Tema. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Niccolò Galighi di Firenze.
RETE: 8' Selvi.
Vincere per proseguire o perdere e andare a casa: questa è la dura legge della coppa, che torna ad animare il calcio giovanile toscano dopo le fatiche della stagione regolare. In questo primo turno a eliminazione diretta si sono scontrati, tra gli altri, la seconda classificata contro la quinta del girone d'èlite, ovvero Affrico contro Cattolica. Come spesso capita nel trofeo più ambito del post campionato non sono mancate le sorprese: al Lapenta, infatti, la Cattolica riesce a smentire i pronostici vincendo di misura sul campo dell'Affrico grazie alla firma decisiva di Selvi. Partita di buon livello giocata con intensità e grande agonismo da parte di entrambe le squadre. La Cattolica entra con voglia e grinta in campo trovando il vantaggio già nei primi 10 minuti di partita grazie a Selvi che all'8' trasforma nello 0-1 il preciso cross di Pierotti Carli. L'Affrico non si scompone e gioca la sua partita, cercando di costruire azioni per muovere la difesa avversaria che però non concede molti spazi. Diventano allora interessanti le soluzioni da fuori ma gli stoccatori biancazzurri mancano di precisione creando pochi patemi a Giuliano. Nel secondo tempo l'Affrico entra più convinto riuscendo a fiaccare il gioco avversario grazie a un pressing asfissiante. I ragazzi di mister Bambi fanno incetta di corner, sui quali provano a sfruttare le capacità aeree di La Greca che però in un paio di occasioni non riesce a trovare la porta. La Cattolica viene stretta nella propria metà campo aspettando il momento giusto per ripartire in contropiede. La difesa dell'Affrico si dimostra però attenta nel fermare ogni tentativo di ripartenza avversario, in particolare Amantea si rende protagonista di una serie d'interventi che mantengono il punteggio invariato. Il finale di partita è caldissimo con l'Affrico che spinge forte per acciuffare il pareggio: prima con Vezzani che si libera bene in area e scarica per il compagno che viene però chiuso dalla difesa; poi sull'ultima azione della partita Balducci colpisce il palo dopo una buona ripartenza, con l'arbitro che subito dopo fischia la fine facendo tirare un sospiro di sollievi alla Cattolica che può festeggiare il passaggio del turno. Tempo invece di bilanci per l'Affrico che chiude, seppur forse un po' in anticipo e con un pizzico di rammarico, una stagione nel suo complesso positiva.
Calciatoripiù : Iania , Ala , Amantea (Affrico); Pierotti Carli , Selvi , Vaggi (Cattolica Virtus).