RETI: Riad, Battisti, Lari F.
JUVE STABIA: Ardolino, D'Angelo, Di Domenico, Petric, Avvisato, Amelio, Palermo (55' De Simone), Primicerio, Soprano, Grilli (78' Cerulo), Balzano. A disp.: Di Lauro, Minucci, Tufano, Cepollaro, Calabrese, Riccardi, Calizio. All.: Vincenzo Di Pasquale.
SIENA: Musardo, Colombini, Corti, Picchianti (78' Moroni), Biagiotti, Pini, Mastacchi, Lorenzini, Pecchi (80' Artino), Rovetini, Vanni (51' Peralta). A disp.: Machetti, Bicocchi, Bilardo, Mugnai, Nocci, Menchetti. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Ventola di Avellino, coad. da Di Meglio e Savino.
RETI: 2' Palermo, 25' Rovetini, 57' Pecchi.
Il sorriso dopo la battaglia è stampato sui volti dei bianconeri: un Siena padrone di tante certezze sotto il profilo tecnico-tattico e caratteriale sbanca il difficilissimo campo della Juve Stabia, superando gli avversari in rimonta. Come spesso accaduto durante il campionato, complice stavolta anche la lunga trasferta, il Siena non parte benissimo e nei primi 15' la Juve Stabia si fa preferire, forte anche del vantaggio messo a segno dopo appena 2' da Palermo. La fisicità e l'aggressività profuse in ogni zona del campo dai padroni di casa impongono al Siena di trovare e adottare le necessarie contromisure in corso d'opera; operazione complessa, ma che riesce ai ragazzi di Gill Voria, abilissimi nel crescere alla distanza e impattare il risultato al 25' con il solito Rovetini. Da qui in poi la gara prosegue sempre intensissima, ma decisamente più equilibrata rispetto ai primi minuti. Il Siena inizia a proporre sprazzi del suo gioco ed è proprio così che al 57' Pecchi realizza il gol del vantaggio; il finale è infuocato, si lotta su ogni pallone fino all'84', ma poi il triplice fischio scioglie la tensione e fa esultare il Siena. L'impresa è compiuta ma a metà, per completarla occorre prestare la massima attenzione al return-match del Bertoni di domenica prossima. Ma il Siena potrà contare su due risultati su tre a disposizione, e su tante certezze in pù dopo questa battaglia.