• Juniores RegionaliTorneo Reg.
  • 07/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Bardi
    Bacheca
    Canzani
  • 3 - 1 07/05/2023 15.30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Pepe

Commento


RETI: Bardi, Bacheca, Canzani, Pepe
CROTONE: Martino, De Marco, La Pera, Galardo, Callipo, De Gennaro, Russo, Cacia, Ambrogio, Greco, Geremica. A disp.: Secreti, Loiacono, Lorenzano, Mancina, Ruggero, Terrasi, Varrese, Fratto. All.: Massimiliano Corrado.
PONTEDERA: Matteucci, Zanatta, Paolieri, Innocenti, Russo, Santini Leonardo, Santini Stefano, Bicchierini, Incorvaia, Coviello, Auricchio. A disp.: Saati, Lioci, Iacopini, Benucci, Freschi, Orlandini, Maiello, Rafanelli, Vitillo. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Zangara di Catanzaro, coad. da Fanara e Presta.
RETI: 15' Paolieri, 55' Coviello, 70' Zanatta.



Un vestito elegante, impreziosito dalle cifre di Paolieri, Coviello e Zanatta. Il Pontedera entra a tutto gas nelle finali e si regala un ritorno degli ottavi di finale da vivere sì con la massima attenzione, ma messo decisamente in discesa dall'esito di questa gara di andata, interpretata in maniera superba. Il Crotone cade 3-0 in casa, annichilito dalla prova degli avversari che concedono un solo vero tiro in porta ai locali, al 90' e su calcio piazzato. Pronti, via e si capisce subito dopo le prime battute di gioco che seguono il fischio iniziale che il Pontedera è in stato di grazia; i primi affondi sono un segnale, che al 15' si traduce concretamente nel vantaggio di Paolieri, abile nel farsi trovare pronto e ben appostato per ribadire in rete un calcio piazzato di Coviello intercettato molto male dal portiere Martino, che perde la sfera in presa e la raccoglie poi in fondo al sacco. Il primo tempo è un dominio pressoché totale dei granata sul piano del gioco; il Crotone si difende e prova a ripartire ma non punge mai, mentre i toscani sfiorano il raddoppio soprattutto in un'occasione, Auricchio ritarda però troppo il momento del tiro e l'azione sfuma sul più bello. La ripresa non presenta variazioni allo spartito dei primi 45' e si apre con una ghiotta occasione per Coviello, che in realtà prende la mira perché al 55' è lui a firmare il raddoppio, toccando con la punta del piede il pallone sottomisura, velocizzando e rendendo così imprevedibile e vincente un precedente tiro di un compagno. La gara prosegue nel segno degli ospiti, vicini al terzo gol con Auricchio, che evita anche Martino in uscita ma si vede togliere il pallone calciato verso la porta sguarnita da un difensore. Anche un pizzico di sfortuna poi in occasione del palo colpito di testa da Russo, in seguito a un cross da corner. L'appuntamento con lo 0-3 è però soltanto rimandato, e ci pensa Zanatta a metterlo a referto, concludendo nel miglior modo possibile una bella azione, iniziata da Paolieri e Innocenti e rifinita da Rafanelli. Gli ultimi minuti sono contrassegnati da altri attacchi dei ragazzi di Creanza, che però non riescono a incrementare ulteriormente il loro bottino. Poco male, per un ritorno (a casa e non solo) sereno, basta e avanza quanto fatto fin qui.
Calciatoripiù
: prova super di tutto il Pontedera, impeccabile in difesa (soprattutto) e in ogni reparto; brillano su tutti Coviello, Innocenti, Auricchio e Zanatta .