• Giovanissimi B Prof.Fase2
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLBIA
  • 1 - 3 16/04/2023 10.30.00
  • SIENA
    Doddo
    Menchetti
    Nocci
    Zamperini

Commento


RETI: Doddo, Menchetti, Nocci, Zamperini
OLBIA: Passalacqua, Casula, Paciurea, Guddelmoni, Mariani, Pileri, Scanu, Baltolu, Gbai, Spano, Selis. A disp.: Columbano, Altana, Doddo I., Doddo P., Littera, Palazzo, Zaru, Vincuguerra, Biancu. All.: Selis.
SIENA: Piccini, Passarelli, Papini, Frilli, Lenci, Vada, Zamperini, Guazzini, Menchetti, Nocci, Vanni. A disp.: Pinna, Angelini, Balcanuta, Pierallini, Polemi, Vertaldi, Zazzi, Zoi. All.: Morello.
ARBITRO: Rampazi di Olbia.
RETI: 12' Menchetti, 23' Nocci, 26' Zamperini, 67' Doddo P.



Il Siena espugna anche il difficile campo dell'Olbia e chiude alla grande la seconda fase del campionato: con quattro vittorie all'attivo i bianconeri di Morello confermano al tempo stesso la loro crescita in questa seconda parte dell'anno sportivo e di essere in lizza per la vittoria finale del mini-girone primaverile. In questo senso tutto dipenderà dall'esito del posticipo fra Pisa e Aquila Montevarchi, in programma il prossimo fine settimana. Nonostante la lunga trasferta sostenuta, i toscani scendono in campo con il piglio giusto e danno vita a un primo tempo formidabile, in cui tengono sempre in mano le redini del gioco trovando tre finalizzazioni vincenti alla gran mole di gioco prodotta. È Menchetti al 12' ad aprire le danze, prima del micidiale uno-due dei bianconeri che nel giro di centottanta secondi, fra il 23' e il 26', prendono il largo grazie alle segnature di Nocci e Zamperini. Nella seconda parte di match il Siena amministra il cospicuo vantaggio ma l'Olbia non demorde; la rete del subentrato Pietro Doddo arriva però troppo tardi, e la gara nei minuti finali non propone ulteriori sussulti. Vittoria meritata e grande prova corale dei bianconeri, che mandano così in archivio la loro stagione di crescita.