RETI: Dezulian
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Tonini, De Francesco, D'Ercole, Gallucci, Farruku, Simonti, Lemmi, Fagioli, Dezulian. A disp.: Sostegni, Ramaj, Borchi, Giordani, Palmini, Vanni. All.: Gianfilippo Rubino.
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Signorini, Ietro, Pangallo, Viganò, Brisiuc, Salvadori, Bucchioni, Turini. A disp.: Criachi, Bertacca, Altini, Cappagli, Batini, Agostini, Batistoni, Niccolai, Rocca. All.: Cristian Pepe.
ARBITRO: Castrignano di Pontedera.
RETE: 8' Dezulian.
Il più classico dei gol dell'ex decide il big-match di giornata e probabilmente dell'intera seconda fase fra Pontedera e Pisa: la spuntano di misura i granata, che disputano una bella gara, al pari degli avversari, tato che i 70' di gioco risultano gradevoli e appassionanti, oltre che incerti, dal primo all'ultimo minuto. Due squadre in salute e ben messe in campo approcciano la gara su alti ritmi, e all'8' ecco subito l'episodio decisivo: una splendida imbucata di Simonti premia la corsa di Dezulian che, interpretando al meglio l'inedito ruolo di esterno destro, finalizza come meglio non si può alle spalle di Degl'Innocenti. La reazione del Pisa non si fa attendere ed è veemente, tanto che Bucchioni e compagni risultano anche sfortunati in occasione di ben due legni (traverse nello specifico) colpiti dopo l'uno a zero. Bravi i locali a mantenere il vantaggio fino al riposo, aiutati anche da un paio di ottimi interventi di Ficarra. Nella ripresa la gara cambia e il Pontedera sale in cattedra: capitan De Francesco assicura i giusti equilibri a una squadra che attacca a pieno organico, sospita sulle fasce dal contributo di Tonini e Sostegni; Dezulian sfiora il secondo gol personale colpendo il palo, poi ci prova proprio Sostegni in proiezione offensiva e infine Lemmi che, su perfetto assist di Giordani, non incide sul più bello. Il Pisa si scuote nel finale e si rende pericoloso con il solito Bucchioni, ma Ficarra devia in angolo e conserva intatta la vittoria dei suoi.
Calciatoripiù: Sostegni, Simonti, De Francrsco, Dezulian, Giordani (Pontedera).