• Giovanissimi B Prof.Fase2
  • 12/03/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 1 - 1 12/03/2023 18.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Ulivieri
    D Ercole

Commento


RETI: Ulivieri, D Ercole
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti, Pericoli, Marchini, Poggi, De Luca, Brogi, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Maccioni. A disp.: Gentile, Cini, Cioncolini, Senanayake, Cocollini. All.: Massimiliano Adami.
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, De Francesco, Ramaj, Gallucci, Sostegni, Simonti, Lemmi, Giordani, Farruku. A disp.: Bogi, D'Ercole, Borchi, Fagioli, Clemente, Palmini, Vanni. All.: Fabio Bernini.
ARBITRO: Lila di Valdarno.
RETI: Ulivieri, D'Ercole.



Si parte subito con un big-match, e la garanzia è che regala sempre emozioni e divertimento il confronto fra i 2009 di Aquila Montevarchi e Pontedera, che non a caso impattano 1-1 al termine di una gara aperta e tirata dall'inizio alla fine. Intenso e tirato in particolar modo il primo tempo, che si apre con un buon avvio dei granata, che si vedono annullare il gol di Lemmi, servito da Tonini, per off-side, e sfiorano il gol poco dopo quando né Lemmi né Sostegni arrivano per un soffio al cross di Tonini. L'Aquila è in partita e lo dimostra colpendo alla prima vera occasione utile con Ulivieri, poi spazio a un primo tempo ben giocato dai locali ma anche dagli ospiti, che ribattono colpo su colpo. Il Pontedera riorganizza le idee nell'intervallo e torna in campo per la ripresa deciso a riprendere in mano la situazione. Gli ospiti, sospinti sulle fasce da Sostegni e Tonini, ci provano con la spettacolare acrobazia di Vanni che si conclude sull'esterno della rete, poi lo stesso Vanni si vede negare la gioia del pari da Rosi, che si salva con l'aiuto della traversa. Il risultato torna in parità al 68', quando ormai l'Aquila sentiva in tasca i tre punti: è D'Ercole, con un tiro potente e preciso in diagonale sugli sviluppi di un corner, a insaccare il pallone del definitivo uno a uno. Calciatorepiù: D'Ercole (Pontedera).