RETI: Poggi, Poggi, Bellani
CESENA: Pizzi, Picchetti, Toni, Fabbri, Balzani, Magnani, Brigliadori, Di Blasi, Sarracino, Balzani, Cantore, Valdifiori, Spanò, Pestrin. All.: Lorenzi
FIORENTINA: Oddo, Bastieri, Pieri, Bandieri, Luciani, Pietrini, Poggi, Marchini, Fontana, Caruso, Vitali, Bellani, Vettori, Giovannini, Agostini, Sinacciolo, Bassilichi. All.: Righetti.
ARBITRO: Ragazzini di Cesena.
RETI: Sarracino 2, Brigliadori, Poggi 2, Bellani (rig.).
Sei reti che raccontano di un incontro spettacolare, aperto a ogni scenario fino al suo epilogo. Merito di Fiorentina e Cesena. La testimonianza favorita posta in sequenza sul tabellino, potrebbe essere più abbondante, se la fortuna, a volte la precisione non avesse fermato, soprattutto la Fiorentina. Brava a rincorrere grazie alla propria qualità lo scatto deciso in avvio del Cesena. È Sarracino a sbloccare il risultato, abile a chiudere in rete uno spiovente dalla destra. L'inerzia della gara agevola le ambizioni romagnole, raddoppio. La firma è di Brigliadori, recupera palla in fase di uscita della Fiorentina e conclude in diagonale. La reazione della Fiorentina le consente di guadagnare metri sul campo; a beneficiarne lo sfogo del suo talento. Poggi chiama la riscossa, brava a liberarsi dell'avversaria e realizzare. Un forte vento viola sospinge le giocate delle sue calciatrici; Marchini coglie il palo. Luciani la segue nella sorte, incrocio. Nella ripresa, non dà cenni di resa la pressione viola, Bastieri sbaglia un rigore. Il tabellino però accoglie ancora la firma di Poggi di prima intenzione su cross proveniente dalla sinistra, doppietta. Il copione prevede una nuova conferma cesenate Sarracino. Lanciata in profondità, posizione contestata dalla Fiorentina, davanti al portiere non sbaglia. A chiudere punteggio e match, Bellani dal dischetto.