• EsordientiFase2-B
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VILLA BASILICA
  • 1 - 4 19/02/2023 11.00.00
  • ZENITH PRATO
    Ciapetti
    Martelli
    Hussey
    Gorini
    Alagia

Commento


RETI: Ciapetti, Martelli, Hussey, Gorini, Alagia
VALBISENZIO AC.: Berti, Barella, Boanini, Borrelli, Ciapetti, Iorio, Masi, Nesti, Pierguidi, Potenza, Tosselli, Volpi. All.: Giarrè.
ZENITH PRATO: Castagnoli, Aiazzi, Sarrini, Campani, Alagia, El Badaoui, Nisi, Fini, Gorini, Menichelli, Martelli, Hussey. All.: Tanzini.
RETI: 7' Hussey, 24' Martelli, 34' Ciapetti, 48' Gorini, 58' Alagia.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-2



Allo stadio comunale di Vaiano si affrontano i padroni di casa della Valbisenzio opposti alla Zenith Prato, partita tosta e combattuta sin dai primi minuti, gli ospiti provano a presidiare la metà campo avversaria mentre i padroni di casa si affidano a rapidi contropiedi. Dopo qualche minuto di schermaglia al 7' Hussey per gli ospiti sblocca il risultato, riceve palla al limite dell'aria salta due avversari e insacca con un preciso tiro all'angolino, il Valbisenzio reagisce immediatamente e nei successivi cinque minuti sfiora il pareggio in ben due occasioni, sulla prima è bravissimo Castagnoli a neutralizzare, sulla seconda è Campani con un grandissimo recupero a respingere, al 19' è ancora la Zenith Prato a sfiorare il gol, bell'assist di Martelli per Hussey che a tu per tu con il portiere si fa ribattere il tiro. In avvio di secondo tempo sono i padroni di casa a sfiorare il gol, ma il tiro di Boanini è neutralizzato alla grande da Aiazzi, al 24' sono ancora gli ospiti a passare, azione in velocità con rapidi scambi e Martelli a finalizzare per il raddoppio Zenith. La partita entra nel vivo e i padroni di casa sono tutt'altro che rassegnati, ancora Aiazzi respinge l'attacco avversario, ma al 34' si deve arrendere a Ciapetti che accorcia le distanze su azione da corner e chiude la seconda frazione sul risultato di 1 a 2 per gli ospiti. Nella terza frazione la Zenith Prato è intenzionata a far suo l'incontro mettendo in campo grinta e intensità costringendo il Valbisenzio nella propria metà campo, al 45' Fini con una parabola velenosa colpisce l'incrocio e sul successivo tiro a botta sicura di Hussey il portiere dei padroni di casa si supera e respinge, sono le prove generali del gol che arriva qualche minuto dopo, caparbia azione di Fini che conquista palla nella metà campo avversaria serve Martelli che appoggia all'indietro per Gorini che con una conclusione chirurgica toglie le ragnatele dall'incrocio per il momentaneo 1-3, al 53' sussulto del Valbisenzio che in contropiede colpisce il palo a portiere battuto, sprecando l'ultima occasione per rimettere in discussione il risultato. Risultato legittimato dagli ospiti al 58' su calcio di rigore, per fallo su un imprendibile Fini e trasformato con freddezza da Alagia per il definitivo 1-4 per gli ospiti.