• Giovanissimi BFase2 - B
  • 23/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MERIDIEN
  • 1 - 0 23/04/2023 10.00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Diciolla

Commento


RETI: Diciolla
MERIDIEN: Grasso, Harizi, Visconti, Tana, Pappalardo, Volpe, Sgrilli, Tavella, Brega, Niccolai, Di Renzo. A disp.: Lanni, Malucchi, Calistri, Diciolla, Gjini, Baronti, Vila. All.: Mario Serino.
GIOVANI VIA NOVA: Moncini, Campanella, Malacarne, Malucchi, Alleanza, Dordoni, Corraro, Ortale, Russo, Niccolai, Vullo. A disp.: Bimbi, Taoussi, Pepe, Elouali, Della Ratta, D'Addio, Xeka. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Diciolla.



Succede l'impensabile, e la Meridien vola al primo posto. La squadra di mister Serino approfitta del clamoroso stop della capolista Ponte 2000 e con i tre punti conquistati contro il Via Nova aggancia la vetta, condivisa proprio con i pontigiani. L'ultima di campionato, quindi, per citare un film è da Una poltrona per due . Grandissima soddisfazione per i larcianesi, che superano un Via Nova in grande forma, avversario sicuramente ostico e di alto spessore. Le due squadre si danno battaglia a viso aperto, dando spettacolo. Parte meglio la formazione locale, che nei primi minuti mette in difficoltà un Via Nova che rimane comunque volenteroso e intraprendente. La squadra ospite ci prova con Ortale, che a campo aperto ha in un paio di occasioni le chances per portare in vantaggio i suoi. La Meridien ci prova due volte su calcio d'angolo, e in generale i più pericolosi della formazione locale sono Brega e Niccolai. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, ancora più spettacolare, le due squadre sembrano avere ancora più fiato: tanta corsa e ritmi alti. Mister Serino mescola le carte in tavola e getta nella mischia Diciolla, che si rivelerà decisivo. È proprio lui a ribadire in rete un pallone solo respinto, non bloccato, dal portiere pievarino Moncini: palla nel sacco e vantaggio dei larcianesi. È proprio in questo momento che i ragazzi di Serino sentono l'impresa a un passo; il Via Nova prova a rovinare la festa ai locali, creando tante occasioni da gol. In particolare, ci provano Campanella e Ortale, ma senza risultati. Al triplice fischio, la Meridien può festeggiare un primo posto che sembrava ormai sfumato. Davvero da incorniciare la stagione dei ragazzi di mister Serino, che da dicembre ad aprile hanno avuto un cambio di passo davvero notevole. Da applausi anche il Via Nova, che agli ordini del giovanissimo mister Magrini è cresciuto davvero tanto nel corso dei mesi, togliendosi delle grandi soddisfazioni e dando filo da torcere a ogni avversario incontrato.
Calciatoripiù: Tavella, Diciolla, Di Renzo
(Meridien), Russo, Vullo (Giovani Via Nova).